Jump to content
Sign in to follow this  
Giuse_Rossetti

Musicista in piscina

Recommended Posts

Foto scattata all'interno della performance teatrale "Pasoliniana". Tutto ciò che ho fatto in PP è stato desaturare, aggiungere una vignettatura marcata ed inserire una leggerissima grana. E' ciò che mi dettava il gusto in quel momento, istintivamente. Ho utilizzato un 50mm f1.4.

ISO 100

50mm

f2.8

1/3200 sec

9156054895_c44a7f16ff_b

Mi piacciono tantissimo i colori e la vignettatura in questo caso calza a pennello mettendo al centro dell'attenzione il soggetto (la uso molto anche io quindi sono un po' di parte!). Davvero bella, complimenti :-)

Anche a me la vignettatura piace un sacco!

Da anche quel non so che di professionale alle foto che spesso fa dire "uau" a chi di foto non se ne intende e non ha "l'occhio" per capire che la foto è vignettata ;)

Detto questo io proverei a sfumare la vignettatura un pò di più, se riesci.

A mio gusto si percepisce un pochino troppo "il cerchio" della vignettaura, specialmente sul lato sinistro della foto.

è quel pelino in più di vignettatura che svela il trucco anzichè mantenerlo nella zona delle "magie" invisibili, se mi spiego.

Per il resto bella foto e bel soggetto!

Grazie Giovaneskywalker. Hai proprio ragione sulla sfumatura della vignettatura, così dà parecchio nell'occhio. Colpa della mia ''ansia da prestazione'' in post produzione, devo imparare a non aver fretta. ;)

Guest

Bello scatto, quodo il giovanecamminatoredeicieli per la vignettatura.

Bella l'ombra del "musicista" quasi parallela al soggetto.

Belli i colori.

Bello tutto, foto riuscitissima :D

se stavi dall'altro lato non era la stessa cosa, se noti l'ombra viene proprio verso di te quindi stando dall'altra parta almeno parte del viso sarebbe stata illuminata.

ciao

Se stavo dall'altro lato dovevo essere alto qualche decina di metri, visto che la piscina di questo agriturismo ha proprio quella parte costruita su un burrone! Con i se e con i ma non si scattano foto, meglio di questo non si poteva fare, e sono il primo a dispiacermi.

Quando ho visto la foto dal cellulare mi sono detto "mamma quante ombre!", ora dal PC devo rivedere il mio pensiero: le ombre ci sono, ma tenui, quasi si fondono con il personaggio e il viso è pulito. Si, forse px09 ha un po' di ragione, ma della foto si coglie l'attimo, la composizione è dettata dal luogo, dal tempo, ecc..

IMO questo scatto è degno di nota, scelta dei colori, momento, ecc. sono molto gradevoli.

Solo un appunto... ma perchè quando la vignettatura la faccio io tutti contro, ora invece tutti pro? :-)))))))))))))))) LOL

Ciao Fabio, grazie mille per la tua opinione. Non avendo spiegato la situazione è normale che vengano certe proposte a chi guarda. Questa era una performance di teatro danza all'aperto, in più il soggetto in foto era dentro ad una piscina vuota. Piscina costruita su una collina con lo strapiombo dal lato opposto. Ovvio che il tramonto alle spalle del soggetto, le 200 persone davanti alla scena e la decina di secondi per riuscire a fare due foto due per scappare al blocco successivo... Qualche limite lo davano. Per farla breve: questa foto è o un piccolo miracolo o una grande botta di... Fondoschiena. Per quanto riguarda la vignettatura boh, gli sarai antipatico! Ahahah ;)

Per quanto riguarda la vignettatura boh, gli sarai antipatico! Ahahah
;)

Oddio!! Speriamo di no. Nel caso però avevano ragione avevo calcato un po' troppo.

Spero che certi miracoli succedano anche a me. Domenica scorsa ho fatto 612 foto ad una gara di cani, se non avessi promesso agli amici di essere di manica larga ne salverei forse 10 e nessuna da dire "questa spacca". Che dire, ci vuol anche la botta... ogni tanto vero?

Sicuramente! In certe situazioni è spesso la fortuna a far portare a casa alcune foto buone, anche se ne scatti un paio di migliaia. Alle gare di cani poi è sempre una tragedia. Di certo è più comodo avere una modella in studio con tutte le comodità del caso. ;)

Solo un appunto... ma perchè quando la vignettatura la faccio io tutti contro, ora invece tutti pro? :-)))))))))))))))) LOL

Io amo la vignettatura nera, mi sembra meno "invasiva", ma quella bianca proprio non la digerisco!

Io amo la vignettatura nera, mi sembra meno "invasiva", ma quella bianca proprio non la digerisco!

Ma dai ragazzi. Stavo scherzando.

Ma dai ragazzi. Stavo scherzando.

AHahahaha ok sei perdonato! :P

Non male :)

Bella, scelta azzeccata di desaturarla leggermente mentre, a mio avviso, trovo leggermente troppo marcata la vignettatura.

Foto godibilissima

Ciao :)

P.S. Resta il fatto che nelle foto di Fabio la vignettatura non mi piace proprio....PRRRRRRRRRRRRRRR :)))))