Jump to content
Sign in to follow this  
MadEly

Sento vibrare farfalle ingannevoli...

Recommended Posts

Il titolo è il ritornello di una canzone di questo gruppo fantastico...

Oggi sono una rompi scatole, lo so!

Queste sono foto fatte sempre sabato sera, ma ad un altro gruppo rock italiano che si chiama Melosushi (non fate i maliziosi!!! XD), la cantante è un portento!

I dati exif sono più o meno gli stessi dell'altro gruppo:

Iso 1600

Priorità diaframma 2.8

Tempi che variano da 1/750 a 1/1500

in PP ancora chiarezza esasperata (+80) contrasto marcato (+40 e nelle penultime due +50) un tocco in su alle luci e in giù alle ombre e ovviamente desaturazione (-20/-40).

Nell'ultima un effetto creativo ottenuto con tempi lunghi, diaframma più chiuso e zoom!

709301d3b7a0bab76ee56d837406a5.jpg

983995cf3292abaeb366f703b33624.jpg

Questa sopra è la mia preferita!

15460f6b9a34cb9a0bd07f4d101c70.jpg

fe169286ac957335f697ae72c856c1.jpg

6a1bc18f4be29d0f766767817d4bf9.jpg

a69f41fef97645dcde8271ba31114d.jpg

Se non si era capito, adoro il fumo! (ghiaccio secco si chiama? sono un po' ignorante!)

Guest

Bella la quinta, molto aggressiva e significativa. Da copertina di cd live ;)

Interessante il mosso creativo della sesta, bell'esperimento. Un bel retrocopertina del suddetto cd :D

Le altre mi sembrano molto sottotono, o come momenti colti o come riuscita tecnica. Tutte molto rumorose (anche se con una grana piacevole).

La prima ha un'ottima composizione, ma l'esposizione mi sembra molto approssimativa.

Della seconda non mi convince il taglio.

3 e 4 mi sembrano molto casuali.

ghiaccio secco, corretto.

le foto: concordo per lo piú con abulafia.... la prima mi piace ma c'é troppa luce sul petto perché sia perfetta..... la sesta é molto crativa, interessante, la secondo non posso proprio guardarla.. ;P, la quinta molto bella, terza e quarta senza particolari di interesse......

torno a quelle rock! :D

Guest

L'ultima mi aveva smosso qualcosa in mente, e con un po' di ricerca ho ritrovato la fonte del mio ricordo: vari servizi del fotografo ufficiale degli Screaming Headless Torsos e di Dave Fiuczinsky (funk-jazz-grunge-soul-metal-altro...), che tendeva a realizzare questi scatti "mossi" sfruttando le luci, e molto chiusi sul soggetto.

http://cps-static.rovicorp.com/3/JPG_250/MI0000/726/MI0000726639.jpg

http://slyjoe.files.wordpress.com/2008/09/vinnie.jpg

@Abu in che senso "sottotono"? sarà che io mi sono fatta prendere dall'emozione (e dal ghiaccio secco!)

La grana è voluta, in alcune l'ho addirittura aggiunta su Lightroom (anche se leggera) perché provando a toglierla mi sembrava di rendere tutto troppo "plasticoso" e finto.

la 3 e 4 sono in un certo senso casuali, ovvero che ho colto l'attimo (che è velocissimo, la cantante era una pazza furiosa che si muoveva sul palco come una cavalletta! fotografarla non è stato per niente semplice nonostante i tempi veloci), della 4 mi piaceva lo sfocato esagerato e la chitarra e la gamba a fuoco, ma in effetti è un po' troppo tagliata. La terza ha di bello, in effetti, solo il ghiaccio secco.

La seconda è un po' tagliata, è vero, ma alla fine non mi dispiace :-)

@massimo la seconda davvero non ti piace?

L'ultima mi aveva smosso qualcosa in mente, e con un po' di ricerca ho ritrovato la fonte del mio ricordo: vari servizi del fotografo ufficiale degli Screaming Headless Torsos e di Dave Fiuczinsky (funk-jazz-grunge-soul-metal-altro...), che tendeva a realizzare questi scatti "mossi" sfruttando le luci, e molto chiusi sul soggetto.

interessante! io non ne avevo nemmeno idea, mi informerò meglio

Come prima senza commenti:

1a e 5a: belle davvero, e tutto sommato la grana non mi dispiace

2a: vado contro-corrente, hai il suo fascino

3a, 4a: non proprio, ma è solo questione di gusto.

6a: mi spiace, non mi piace. Non per il mosso in quanto tale ma perchè mi sembra esca di "occhio".

Ah ah ah, nel senso che l'effetto che ha preso proprio in prossimità dell'occhio a dx sembra macabro. Ovviamente sai, sono quelle sensazioni che ti prendono a bruciapelo, ti fai l'idea e non te la togli.

Guest

Ah ah ah, nel senso che l'effetto che ha preso proprio in prossimità dell'occhio a dx sembra macabro. Ovviamente sai, sono quelle sensazioni che ti prendono a bruciapelo, ti fai l'idea e non te la togli.

Ora che l'hai scritto e mi ci hai fatto far caso non riesco a non vederlo neanche io. Bravo eh, mi hai rovinato la visione di una foto che mi piaceva :P

(Si scherza, ovviamente).