Jump to content
Sign in to follow this  
Franco1959

Buongiorno ..mi presento.

Recommended Posts

Buongiorno . Mi chiamo Franco , friulano , over 50 ed appena entrato nel mondo reflex (Nikon D3200 +18/55 +55/300 ) .

Ho iniziato con la fotografia nel 2010, con il cellulare all'inizio , poi sono passato attraverso le bridge.

fotografo un po' di tutto (anche se la passione per la natura in tutte le sue forme ed immagini è un richiamo comunque irresistibile) .

Ecco un paio di esempi (consigli ed opinioni sono sempre ben accetti)

9611827719_790ae0379c_b

9530721376_346ee69d7e_b

Mi ritrovo un po' in difficoltà , perché con la mia Bridge (ottica Leica) le immagini erano migliori e mi rendo conto che dovrò spendere

per acquisire nuove ottiche.

Anche se sono qui solo per presentarmi vorrei un parere sulla macchina da me acquistata (Nikon D3200) .

Sopratutto ad Iso alti (1600 - 3200) rende bene secondo voi?

Arrivederci a tutti , grazie e buon proseguimento.

Veramente bello questo blog fotografico.

Guest

Innanzitutto benvenuto :D

Gran bella macro la prima ;)

Le ultime Nikon, Sony e Pentax reggono bene gli alti ISO, dei 1600 non mi preoccuperei più di tanto.

La 3200 è una buona macchina, ma ha un sensore molto molto denso. Ha bisogno di buone ottiche per esprimersi al meglio.

Già partire da un Tamron 17-50/2.8 invece che dal 18-55 in kit sarebbe un ottimo passo avanti.

Guest

Viste le focali, in generale, non credo che lo stabilizzatore sia essenziale.

Scattare tra 1/25 e 1/75 (i tempi di sicurezza) non è difficile, e spesso e volentieri si scatta anche con tempi più rapidi causa soggetti in movimento.

Però dipende da più che altro da come si scatta: se scatti a mano libera, se non ti senti "stabile", se ti piacciono gli scatti "al volo"... lo stabilizzatore aiuta.

Insomma, è una decisione un po' personale, anche perché dipende anche da quanto puoi spendere.

Visto che hai anche un telezoom credo che ti interessino anche quelle focali: io, ad esempio, prenderei più un Tamron 17-50 liscio e un Tamron 70-300VC stabilizzato, piuttosto che spendere per il solo 17-50 stabilizzato.