Jump to content
Sign in to follow this  
Awana

Lego bite the bit

Recommended Posts

Ri-ciao a tutti e benvenuti ancora una volta all'appuntamento giallo esplosivo espumeggiante Lego.

Questa sera si è tenuto a casa mia, in prima mondiale (udite udite) il primo lego concerto. Luci, suoni, colori e personaggi si sono uniti insieme per un'atmosfera unica e indimenticabile. Vip exsclusive guest: Abrahm Lincol alla chitarra elettrica.

Signori e signorine ho quindi voluti regalare anche a voi uno scatto colorato e pregno del solito giallo inconfondibile del lego. Cosa succederebbe se degli star-light impolverati incontrassero un lego blues brothers e Abharm Lincoln? Ecco svelato l'arcano.

11937937755_de118f1e10_b

Exif:

Nikon D7000

85 mm 1.8g

Aperture:3.5

Shutter Speed: 20"

ISO : 100

In PP ho semplicemente aggiustato il contrasto e levato qualche luce bruciata di sottofondo dovuta alla lunga esposizione. Fatemi sapere.

E ricordato non sottovalutate mai i lego che avete in casa.

Visto l'ora forse sono l'unico ancora in piedi quindi commento per primo :)

Io credo che questo tipo di foto prendono proprio. Cioè fotografare roba non animata in situazioni "umane" è fantastico

La trovo anche bella nitida

Mi piace ;)

Mi sembra davvero riuscita!

Proprio una figata questa ricostruzione, complimenti.

Io avrei tagliato leggermente di più a sto punto gli spettatori, diciamo a livello della linea arancione.

Bravo.

Grazie a tutti! E' stata una figata mettersi con li starlight per ricostruire palco e atmosfera. Magari con l'aggiunta di qualche altro accessorio sul palco sarebbe stata più simpatica. Domanda: Come mai l'avreste tagliata di più / di meno?

La scelta del taglio è dovuta alle basette dei lego spettatori, che altrimenti ingombrerebbero troppo la scena.

Grazie a tutti comunque :)

veramente una figata lo scatto che hai fatto, ma soprattutto mi hai aperto un nuovo mondo con i braccialetti luminosi !!!

Da ignorante in materia mi spiegheresti più nel dettaglio come gli hai usati ?? Hai usato altre fonti luminose? La stanza dove hai scattato era completamente buia? Hai per caso fatto una foto del set ??

Scusa se ti stresso ma veramente mi hai illuminato ;))

Grazie ancora sia a giova che a skywalker ;)!

Allora per costruire il set ho usato una semplicissima softbox. Il palco è stato fatto mettendo semplicemente dei libri sotto al telo, in modo tale da rialzare il tutto su cui ho applicato gli starlight a "griglia". La stanza era completamente buia e l'unica fonte di illuminazione erano gli starlight stessi. Le luci sullo sfondo, per l'appunto sono starlight anch'esse (niente di più e niente di meno, come anche le luci sul palco e la luce arancione tra gli omini). Inoltre le luci sullo sfondo, non fanno solo scena, ma aiutato molto per compensare l'esposizione complessiva dei soggetti, evitando luci troppo aperte e bruciate.

Per le basette bhe.....è stata mia pigrizia. Non sembra ma l'equilibrio di questi omini è precarissimo (vuoi per alcune vibrazioni del tavolo, vuoi perchè traffichi un pò col telo, ma cadono in continuazione!!!!!!!!!).

Come avrai letto la realizzazione è di una semplicità disarmante. Prendi tutti gli starlight che puoi (ho usato 2 tubi da 10) li posizioni in base all'effetto che vuoi ottenere, e cominci con un pò di prove. Inoltre ti faccio notare una cosa stupidissima: la luce dietro agli omini, che tu percepisci come azzurra, in realtà è uno starlight verde che vicino a quello blu e a causa la lunga esposizione, diventa azzurro ;).

Questa è una foto del set agli inizi:

11961926494_52e14719ef_b

Vorrei farti notare come il palco sembra bruciato, molto freddo, e le luci sembrano bruciate.

Fammi sapere :D