Jump to content
Sign in to follow this  
domenicobene

Lungoparma

Recommended Posts

Ciao a tutti,

da quando ho cominciato ad interessarmi di fotografia uno degli obiettivi che mi ero dato era quello di riuscire a fare foto di silhouette.

Durante una passeggiata in città il giorno dell'Epifania lungo il torrente Parma (ha lo stesso nome della città, che fantasia), complice una posizione del sole abbastanza fortunata mi è venuta fuori questa

11802128015_2dcf8e6456_b

Mi rendo conto che la scena di per se può non dire tanto e che soprattutto a livello compositivo non è il massimo (ne ho un paio con più cielo e meno case, mi riprometto di lavorarci), e forse è pure sottoesposta. Però per me è un piccolissimo punto di arrivo...

(dimenticavo gli exif: tempo 1/1000, f/7,1, iso 100)

Guest

Le silhouette al tramonto con me vanno sul sicuro, anche nella peggiore delle realizzazioni non trovo mai molto da dire se non "mi piace" :D

(E questa non è affatto la peggiore delle realizzazioni).

D'accordo con gli altri, ottima realizzazione. Mi piace anche la naturalezza dei colori. Se proprio devo trovare un neo avrei magari fatto attenzione a non tagliare la punta degli alberi...ma se dici che ne hai alcune con più cielo sarei curioso di vedere anche quelle

Ciao, mi piace come realizzazione l'unica cosa che mi sento di dirti è che forse il sole è un po' troppo bruciato, forse se avresti scattato con un diaframma un pelino più chiuso o atteso che il sole scendesse ancora un po' non lo esponevi perfettamente

Ciao Domenico la scelta di non esasperare i colori è ammirevole!

Le silhouette hanno di sicuro il loro fascino e non sempre di facile realizzazione, proprio per questo secondo me bisogna valutare bene 'cosa' fotografare..La tua foto è ben eseguita ma non dice molto..potrebbe essere un panorama scattato ovunque.

Spero di non essere stata troppo dura...

Un saluto,Mary.