Jump to content
Sign in to follow this  
ValeRoo

E ancora portrait

Recommended Posts

Buonissimerrima la prima
:D

Nelle altre la pelle della ragazza mi sembra un pelino scura
:)

PS: Mancano anche gli EXIF non sarebbe male darci uno sguardo!!

Grazie!! ;)

Beh sono già contenta.. dalla pelle a macchie ora è troppo scura. Evvaiiiiii... Mi darò da fare nelle prossime.

Ecco.. risolviamo l'enigma dei dati exif. Io le pubblico su Flickr, lì non dovrebbe già farli vedere?!?!? Come devo fare allora!??!? Li scrivo a mano??? >_<

Ecco ce l'ho fatta... su flickr si vedono tutti i dati exif che volete, mi sembrava strano. Comunque vi lascio qua quelli più rilevanti facendo copia e incolla da flickr.

Foto 1

Fotocamera Canon EOS 7D

Esposizione 0,004 sec (1/250)

Aperture f/9.0

Lente 100 mm

ISO 100

Foto 2

Fotocamera Canon EOS 7D

Esposizione 0,004 sec (1/250)

Aperture f/9.0

Lente 50 mm

ISO 100

Foto 3

Fotocamera Canon EOS 7D

Esposizione 0,005 sec (1/200)

Aperture f/8.0

Lente 100 mm

ISO 100

Ehehe guarda la pelle è una bruttissima bestia anche per me :)

Nel dubbio io scrivo sempre a mano in fondo come le ho ottenute, comunque dovrebbero anche funzionare direttamente da Flickr. Anche se nel tuo caso cliccando sulle foto non mi ci fa accedere :P

A mio parere sopratutto nell'ultima dovresti scurire la camicia di raso e schiarire la faccia della ragazza per darle più risalto. (Gusti personali ovviamente :) )

A mio parere sopratutto nell'ultima dovresti scurire la camicia di raso e schiarire la faccia della ragazza per darle più risalto. (Gusti personali ovviamente
)

Ormai è andata online così. ehehhe Però boh.. io la guardo e mi piace sempre un sacco.

La prima ottima, la seconda non mi piace l'incarnato, quindi la temperatura colore che hai usato troppo calda, la terza troppo evidente il foto ritocco sulla pelle, secondo me molto esagerato. Buone foto

Le ho messe proprio in ordine di critiche. L'ultima ha ottenuto record di mi piace e qualcuno a storciato il naso con toni da zitella acida che mi fanno adirare. Prima non ti seguono nemmeno di striscio, ti snobbano con nemmeno un mi piace poi appena pubblichi una cosa che a loro non piace... arrivano a fare le paladine della "natura ci ha fatte belle così" :D :D :D Diciamo che forse è il filtro che l'ha resa così la pelle ma a noi (parlo al plurale perchè spesso siamo in due qua a scegliere) è piaciuta un sacco lo stesso.

La seconda è piaciuta senza troppi intoppi.

La prima la devo ancora mettere.

A me piacciono molto..la terza è quella che preferisco.

della prima non mi convince troppo la posizione delle mani.

Gli occhi dell modella sono ipnotici!Hai catturato una luminosità stupefacente..

Brava!

Un saluto,Mary.

A me piacciono molto..la terza è quella che preferisco.

della prima non mi convince troppo la posizione delle mani.

Gli occhi dell modella sono ipnotici!Hai catturato una luminosità stupefacente..

Brava!

Un saluto,Mary.

Grazie! Gentilissima!! ;)

Per me la prima è perfetta! anche se comunque le trovo molto belle tutte e tre, magari schiarirei un pelino la pelle della seconda e della terza, come quella della prima insomma.

Per il resto gran bel lavoro, occhi fantastici, brava davvero!

Io vado un po controcorrente ma perchè non amo la pp pesante sulle persone, quindi prendi la mia opinione come soggettiva.

Non entro in merito a tecnicismi perchè sei molto brava, apprezzo molto le tue foto ma gli ultimi ritratti che hai pubblicato non mi colpiscono. C'è dietro un lavoro pazzesco ma (ripeto per mio gusto) risultano troppo artificiali, si perde la naturalezza della modella. L'avevo già riscontrato sul set precedente e lo ritrovo anche qui. Su flickr ad esempio ho visto la contrapposizione tra prima e dopo della terza foto che hai messo qui e mi piace molto di più la pre-elaborazione.

Nella prima poi si vede molta differenza tra mani e volto.

Immagino tu abbia puntato molto agli occhi (mi piace l'effetto ipnotico che trasmettono), ma ha perso forza la bocca, oscurata dal forte impatto degli occhi stessi e dalla pelle scura.

Ti ripeto, mi permetto di essere così schietto perchè ho sempre apprezzato il tuo lavoro e penso che vedendo in maniera diversa queste foto da come le vedi tu possa esserti utile il mio parere..anche se negativo.

Per me la prima è perfetta! anche se comunque le trovo molto belle tutte e tre, magari schiarirei un pelino la pelle della seconda e della terza, come quella della prima insomma.

Per il resto gran bel lavoro, occhi fantastici, brava davvero!

Grazie mille!! Gentilissima!! ^_^

Ti ripeto, mi permetto di essere così schietto perchè ho sempre apprezzato il tuo lavoro e penso che vedendo in maniera diversa queste foto da come le vedi tu possa esserti utile il mio parere..anche se negativo.

Certo che è utile accidenti!! Grazie!!!

Ora che me l'ha fatto notare dellandre è vero, nella prima forse la differenza tra mani e volto si nota, io non ci avevo fatto caso perché il mio sguardo è subito stato catturato dal volto, le mani proprio non le avevo nemmeno guardate, non con attenzione quanto meno!

Comunque ciò non toglie che la tua capacità in post produzione sia lodevole, anzi, ti chiederei di farmi lezioni, io con photoshop sono una frana totale! XD

Scusate, esco leggermente OT: Vale le tecniche del ritocco del ritratto dove le hai studiate? hai fatto qualche workshop, libri, video corsi? Scusami se te lo chiedo ma è una cosa che mi interessa molto dato che sono molto carente sotto questo punto di vista e vorrei rimediare. So che prima di tutto dovrei studiare meglio photoshop perché mi è davvero ostico ma purtroppo ammetto che Lightroom ad un certo punto ha i suoi limiti e photoshop è necessario, però vorrei capire come hai fatto tu in modo da orientarmi meglio senza inutili perdite di tempo, grazie :-)

Scusate, esco leggermente OT: Vale le tecniche del ritocco del ritratto dove le hai studiate? hai fatto qualche workshop, libri, video corsi? Scusami se te lo chiedo ma è una cosa che mi interessa molto dato che sono molto carente sotto questo punto di vista e vorrei rimediare. So che prima di tutto dovrei studiare meglio photoshop perché mi è davvero ostico ma purtroppo ammetto che Lightroom ad un certo punto ha i suoi limiti e photoshop è necessario, però vorrei capire come hai fatto tu in modo da orientarmi meglio senza inutili perdite di tempo, grazie :-)

Dunque io non so se sarai in grado, io studio in luoghi di un certo livello non accessibili a tutti... su youtube!!! :D :D :D :D :D ahahhaha

Niente workshop, niente libri, niente corsi...

Io a 23 anni seguivo tutorial, quelli scritti però e stavo sveglia fino alle 2 di notte a spaccarmi la testa... poi affinando un po' la tecnica ho cominciato a sperimentare da sola e ultimamente seguo tutorial su YT, esclusivamente in inglese, perchè in italiano si trova poco e niente. ^_^

Io ho provato a seguire tutorial su YT ma finisce sempre che mi distraggo e alla fine non combino un cavolo... già photoshop mi è difficile da digerire (peggio della peperonata, che oltretutto odio), in più ogni tanto su YT si trovano certi tutorial soporiferi!

Credo che opterò per il libro che mi ha consigliato willy e vediamo quel che ne salta fuori. Ho anche acquistato (con un notevole sconto) il corso completo di photoshop di fotografiaprofessionale.it, devo dire che è ben fatto e molto chiaro, ma il mio problema è che riesco a dedicarmici solo nei weekend (quando non sono già impegnati da shooting) perché dopo il mio "caro" "amato" lavoro ho il cervello in pappa e mettermi a studiare photoshop è davvero pesante...

Vedremo, devo velocizzare i tempi.

Gentilissima Vale, grazie :-)

Ehm....forse sono un pò OT ma ...... Nome e autore della musica di sottofondo del video
? Belin quanto lavoro comunque
!

Le scarico da Jamendo, un sito di musica free, senza copyright.

Ehm... io l'ho scaricata come " Ani_-_ANI_-_TERYAIU_TEBYA" ...