Jump to content
Alberto Cabas Vidani

Signore e signori: il nuovo forum di FotoComeFare!

Recommended Posts

Dopo una minuziosa ricerca e qualche giorno offline, sono finalmente orgoglioso di presentarti il nuovo forum di FotoComeFare. Ho abbandonato la vecchia piattaforma (troppo semplice e limitata) e investito in una piattaforma full-optional.

Dedica qualche minuto a navigare tra le varie pagine e le impostazioni del tuo profilo: vedrai quante nuove comode funzionalità!

Per rendere il passaggio meno traumatico, ecco alcune istruzioni.

Informazioni perse

Tutti gli utenti sono stati trasferiti alla nuova piattaforma, ma alcune cose non hanno potuto essere correttamente migrate:

• iscrizioni alle discussioni,
  • alcuni avatar,
  • impostazioni di notifica.

Se vuoi ricevere le notifiche per le discussioni a cui eri iscritto, purtroppo dovrai reiscriverti manualmente. Per fortuna, è molto semplice: basta che entri nella discussioni e clicchi sul pulsante in alto a destra "Segui questa discussione".

Se il tuo avatar è sparito, o non l'hai mai avuto, inseriscine uno nuovo:

1. clicca sul tuo nome in alto a destra,
  2. clicca su Mio Profilo,
  3. nella pagina che si apre clicca su Modifica il mio profilo,
  4. clicca sul primo pulsante che vedi Cambia la tua foto...

Infine, ti conviene dare un'occhiata alle impostazioni di notifica. Influiranno su tutte le prossime discussioni e risposte che inserirei. Ad esempio, se vuoi iscriverti automaticamente alle notifiche per ogni discussione a cui rispondi, ti conviene impostarlo una volta per tutte:

1. clicca sul tuo nome in alto a destra,
  2. clicca su Mie Impostazioni,
  3. nella colonna di sinistra clicca su Opzioni di Notifica,
  4. scorri la lista delle notifiche e attiva/disattiva a piacimento.

Login dai social media

Se possiedi un account "tradizionale", che hai creato con nome utente e password, ora puoi fonderlo con un account dai social media Twitter e Facebook. In questo modo potrai fare login in entrambi i modi.

Per fare questo:

1. clicca su Esci in alto a destra,
  2. clicca sull'icona di Twitter o Facebook,
  3. segui le istruzioni, ricordandoti di scegliere l'opzione di usare un account già esistente.

Guest

Mi ero assentato qualche giorno dal forum e quando sono tornato ricevevo la segnalazione della manutenzione!

Beh che dire ottimo aggiornamento finalmente una piattaforma seria!!

Guest

Cambiano pure i link per le foto, no? Ora non basta più aggiungere il link Flickr al messaggio per vedere la foto, ma va usato l'apposita funzione in fase di composizione del messaggio stesso, noto.

Bravo!

Bella piattaforma pulita...il rosso è un pò aggressivo ma il forum ne ha guadagnato un sacco, in generale.

Io ne ho approfittato per cambiare l'immagine del mio avatar..ora più in linea con il mio nome utente (anche se un pò mi spiace per l'amato Ratman!)

Bravo!

Bella piattaforma pulita...il rosso è un pò aggressivo ma il forum ne ha guadagnato un sacco, in generale.

Io ne ho approfittato per cambiare l'immagine del mio avatar..ora più in linea con il mio nome utente (anche se un pò mi spiace per l'amato Ratman!)

Anch'io amo Ratman, ma questo avatar è decisamente meglio.

Non ho installato Tapatalk su questa piattaforma. Però il forum è responsive, se lo visiti da mobile vedrai che la pagina si adatta. Hai comunque bisogno di Tapatalk?

A me non funziona, se visito il forum senza registrarmi si,ma appena mi registro torna la visualizzazione completa

Anche a me appare dimensionato correttamente...è che c'è la visualizzazione apposta x mobile che appena mi registro svanisce. Ho provato a cambiare aspetto (cliccando in basso a sx) ma mantiene questa modalità anche da pc, e se da pc la riporto a completa appena accedo da cellulare ritrovo la visualizzazione completa. Boh. Magari è il mio cell, ma con ad es...che mi sembra usino questa stessa piattaforma non fa questo scherzo. Proverò a uscire e rientrare e vediamo

Esatto. Ieri sera ho impostato su cell (cliccando su cambia aspetto) la versione mobile ed in questo momento accedendo al forum da pc la versione era completa, appena ho fatto il login è cambiata in quella mobile (azzurra). Ora sempre da pc ho cliccato su versione completa, ho provato ad accedere anche da cell...e ritrovo anche li quella completa!

Ho WP8, può essere che sia il mio sistema operativo a fare i capricci, ma ti ripeto che con nokioteca (che dovrebbe avere la stessa piattaforma) non lo fa.

Adesso provo a uscire da tutto..cancellare preferiti cokie ecc. e rifare tutta la procedura, vediamo cosa succede.

Non è un particolare problema, non cambia molto ma per principio (sono un testone) voglio capire perchè!  :D

Per tapatalk personalmente non lo uso molto, ma penso che per chi segue tanti forum possa essere comodo

Aggiornamento:

Ho provato a uscire...rimuovere preferiti..cronologia ecc, ma appena faccio il login da telefono carica la versione desktop comunque

Ok. Il link cambia aspetto lascialo stare, è un link automatico che non serve. 

La versione mobile è automatica, non dovrebbe servirti ricaricare. Inoltre, non è azzurra, si tratta semplicemente di un riposizionamento degli elementi del sito.

Dammi anche il modello di cellulare, così chiedo all'assistenza.

Giusto per rompere le balle...da ieri sera non ho più i miei contenuti, nel senso che non riconosce più i miei post..quelli che ho letto ecc. Risulta tutto da leggere come se non avessi partecipato a nessuna conversazione  <_<

Ciao, per quanto riguarda le ultime cose segnalate, le funzionalità sono state riattivate. Ciò vuol dire che d'ora in poi sicuramente vedrai gli aggiornamenti. Non sono sicuro che quelli vecchi siano stati recuperati.

Nel mio account vedo aggiornamenti anche precedenti alle modifiche alle impostazioni.

Per il mobile, quando avrò una risposta ti farò sapere.

Ciao, per quanto riguarda le ultime cose segnalate, le funzionalità sono state riattivate. Ciò vuol dire che d'ora in poi sicuramente vedrai gli aggiornamenti. Non sono sicuro che quelli vecchi siano stati recuperati.

Nel mio account vedo aggiornamenti anche precedenti alle modifiche alle impostazioni.

Per il mobile, quando avrò una risposta ti farò sapere.

Infatti...tutto a posto adesso

Grazie

Guest

Sarebbe interessante avere l'ultimo articolo pubblicato sul sito linkato nella pagina principale del forum, so che si potrebbe fare.

Sarebbe utile per quelli come me che frequentano spesso il forum e meno spesso il sito in modo da rimanere aggiornati sulle novità senza passare per forza dal sito!