Jump to content
Alberto Cabas Vidani

Signore e signori: il nuovo forum di FotoComeFare!

Recommended Posts

Sarebbe interessante avere l'ultimo articolo pubblicato sul sito linkato nella pagina principale del forum, so che si potrebbe fare.

Sarebbe utile per quelli come me che frequentano spesso il forum e meno spesso il sito in modo da rimanere aggiornati sulle novità senza passare per forza dal sito!

Ho aggiunto una cosa in velocità. Spero vada bene.

Guest

Si si già cosi può andare, sei stato velocissimo! Personalmente non vado sul sito tutti i giorni visto che non ci sono post regolari da leggere sempre e magari entro 1 volta a settimana e do un'occhiata a cosa c'è di nuovo, invece sul forum bene o male un giro al giorno lo faccio e cosi mi salta subito all'occhio se ci sono news dal sito!

Poi se hai tempo e voglia di sbatterti ho visto su un altro forum che utilizza la stessa versione di IpBoard che ci sono immagini con link ad alcuni articoli di rilevanza pubblicati che rendono bene! 

http://forums.gta-series.com/ ti lascio il link cosi capisci cosa intendo (lasciamo stare l'argomento trattato è un forum su cui ho passato l'adolescenza e ancora oggi lo vado a spulciare ogni tanto :P )

Ma, non c'è da vergognarsi di GTA (anche se io no c'ho giocato...)!

Comunque, nella sidebar ci sono due blocchi che si riferiscono entrambi a post del forum, oltre ad essere un po' ambigui nel titolo (latest e recent sono un po' la stessa cosa). Il "problema" è quando vuoi far vedere i post dal blog, spesso proprio non esiste un widget di quel tipo.

Ho visto che hai attivato la funzione per tapatalk..ottimo!

Riguardo al fatto che non riesco a visualizzare la versione mobile da cell, ho provato a loggarmi da un altro telefono e funziona (la schermata però è azzurra e più schematica diversamente da quella rossa prima che mi connetta..che è solo più snella di quella completa). In fondo alla pagina c'è la possibilità di abilitare la versione completa, solo che fatto ciò non c'è più la possibilità di tornare a quella mobile.

Probabilmente allora devo aver fatto questo passaggio anche sul mio tel all'apertura del nuovo forum. Pensando a questo punto sia qualche impostazione rimasta in memoria sul cell ho cancellato tutto il possibile...il sito dai preferiti, cokie, cronologia ecc, ho fatto anche un soft reset ma non cambia nulla.

Come faccio? E' un problema legato al mio profilo per cui la versione completa ha sempre la priorità su quella mobile indipendentemente da dove acceda?

Puoi inserire a fondo pagina la possibilità di scegliere il tipo di visualizzazione? Ho provato sul forum di nokioteca che ha la stessa piattaforma (li c'è la scelta del tipo di visualizzazione) e funziona.

Scusa se ti rompo :(  

Dunque, la visualizzazione mobile è solo un "riassetto" di ciò che vedi in quella integrale, vengono solo ridimensionate le varie parti della pagina. La visualizzazione azzurra che vedi tu non doveva essere nemmeno accessibile all'inizio, perchè era il tema iniziale che non uso più. 

Il link per la "versione completa" non dovrebbe nemmeno esserci. Quando l'hai visto l'ultima volta. Sul mio smartphone e sul desktop io non lo vedo, e non dipende dal login.

Ieri ho provato ad accedere da un altro smartphone, all'apertura del forum (non connesso) si apre correttamente la pagina ridimensionata per mobile (come anche sul mio cell) ma appena ho fatto il login si è visualizzata la versione azzurra con in fondo la voce versione completa. Per curiosità ho provato a cliccare e si è aperta la versione desktop...dopo di che non ho più avuto modo su entrambi i telefoni di visualizzare la versione mobile neanche scollegando e riconnettendo il mio account (tra l'altro sul mio ho fatto anche tutta la procedura che ho scritto nel post precedente). Ho l'impressione che quando è partito il nuovo forum ho cliccato su versione completa quando nel primo giorno era ancora in fase "transitoria" e da allora in automatico parte la versione desktop e non ho più la possibilità di scegliere quella mobile. Boh

Guest

Ho provato ora pee curiosità e dal tema mobile blu a fondo pagina c'è il link "versione completa" che porta alla visualizzazione come da pc però a fondo pagina trovo anche "versione mobile" per tornare al tema blu!

post-975-0-16061700-1393950802_thumb.png

Guest

Si esatto diciamo che il "tema mobile" è quello blu e non si può cambiare mentre il tempa da pc è rosso

Ti serve uno screen del tema mobile?

Tu come lo vedi da mobile?

P.s. ho allegato nel post sopra per dellandre dove si trova il link per tornare alla versione mobile

Guest

Allora allora forse ho risolto l'inghippo dellandre!

Se su android giusto? 

Ho provato e sia con chrome che con il browser integrato del telefono e in entrambi i casi collegandosi al sito senza effettuare il login si vede una versione mobile del forum rossa identica a quella da pc ma ridimensionata per il telefono che penso sia quella che vorrebbe Alberto.

Effettuando in login si finisce alla versione mobile blu. 

Da questa versione blu si può passare alla versione completa (rossa come da pc) e viceversa tramite link a fondo pagina

[Per Android] Se mentre si è nella versione completa rossa si preme il tasto sinistro che apre il menu a tendina del browser e si seleziona "vista desktop" (browser integrato) oppure "richiedi versione desktop" (chrome) si passa all'effettiva versione da pc ossia quella che visualizza dellandre che NON ha il link a fondo pagina per tornare alla versione mobile, togliendo la spunta all'opzione si torna a una versione completa del forum rossa ma che a fondo pagina ha il link per la versione mobile blu.

Vi allego qualche immagine ora.

Versione mobile senza effettuare il login

Versione mobile effettuando il login

Versione completa (spunta vista desktop DISATTIVATA) con link versione mobile

Versione completa (spunta vista desktop ATTIVATA) senza link versione mobile

Purtoppo (in questo caso) ho WP8, ed ho provato in tutti i modi ma l'opzione di visualizzazione non la trovo in nessun modo!

Quindi anche tu in versione mobile quando sei connesso vedi quella blu?

Ho provato ad installare un browser alternativo (fa schifo) ma provando a connettermi la prima volta passa dalla versione correttamente ridimensionata a quella blu (come quella che hai postato tu) con in fondo alla pagina il tasto per passare alla versione completa.

Non so..boh

Guest

Si anche io blu!

Sicuramente il problema è quello ci sarà l'opzione nascosta chissa dove

Allora, prima di tutto un po' di chiarezza:

1. la versione mobile corretta del sito è una versione ridimensionata di quella che vedete su desktop, diciamo quella rossa,
  2. non è necessario e non dovrebbe essere visibile nessun link per selezionare la versione

Detto questo, ho provato a loggarmi con il profilo di dellandre ed effettivamente vengo portato al tema "azzurro" nonostante entrando con il mio utente ciò non succeda.

Purtroppo, non ho idea del perchè accada, però ho chiesto su un paio di forum di assistenza ed in qualche modo ne verremo fuori.

Certo, se avete la possibilità di richiedere il sito desktop sul cellulare e la attivate, potrebbe essere che non vedrete mai la versione mobile.

Guest

Ora confermo che tutto dovrebbe essere come dovrebbe!

(Ignora il messaggio privato problema risolto)

Scusate c'è qualche errore sul forum o dipende da me :unsure:

In quasi tutti i thread che apro mi compare il messaggio "There appears to be an error with the database" (a random ... a volte li vedo ... ma se li riapro dopo un po' appare quel messaggio) inoltre non riesco a quotare il mess di un altro utente ed il browser non mi fa copia-incolla su/verso niente. Mi capita sia con IE che con Chrome ed anche da tablet (android).

Dipende da me o c'è qualche cosa che non so .... qualche limitazione ad esempio visto che sono novizia appena arrivata ... scusate il disturbo ma davvero non capisco come mai succede. :wacko:

A quanto mi pare di capire ... dopo aver creato o partecipato a questa o quella discussione .... queste mi si bloccano e non riesco più ad accedervi e ricevo il messaggio già citato.

RI - P.S. (perché forse prima non me lo ha inserito e non se nemmeno ora lo farà) ... quando invio un post il forum mi rimane bloccato con il messaggio in basso a destra "Saving post" e non aggiorna la pagina. Chiudendola per poi riaprirla non accedo più a quella pagina come ho spiegato prima ... ma riesco ad accedere alle pagine precedenti o successive (se presenti nella discussione).

:wacko:????????????????? :wacko: