Jump to content

Recommended Posts

Casualmente ho scoperto dell'esistenza di un lunapark abbandonato nei pressi di Limbiate (MB). Si chiama Greenland o Città Satellite, era molto famoso negli anni '70-'80 ma per motivi d'igiene e sicurezza fu chiuso nel 2002.
Bellissimo, meraviglioso, supercalifragilistichespiralidoso, mi son detta.
Così io e Ilaria Messina partiamo alla scoperta di questo piccolo tesoro dimenticato... scoprendo però che tanto dimenticato non era!
Ad accoglierci abbiamo trovato un burbero custode che alla richiesta di entrare per poter fare delle foto, ha risposto con un NO secco per poi andarsene in sella alla sua fiammante bicicletta del '15-'18.
Ma non ci siamo date per vinte così, da abili strateghe di guerra, ci siamo ricordate di aver visto dei binari di un trenino che, a logica, circondava il perimetro del parco per poi entrarci... 
007 ci faceva una pippa! Circospette e silenziose ci siamo addentrate lungo la piccola ferrovia, impavide e incuranti dei rovi e delle recinzioni arrugginite!
Alla fine però il nostro piccolo idillio è stato bruscamente interrotto dall'arrivo del burbero custode che dopo aver minacciato di chiamare i carabinieri ci ha "gentilmente" scortato verso il buco da cui eravamo passate.

Il pagliaccio triste, protagonista di questa avventura fotografica, ha avuto di che essere ancora più triste.

12886304434_525454f38f_c.jpg

Oltre alla tecnica impeccabile e l'occhio invidiabile per alcuni dettagli che riesci a cogliere, in questo caso è bella anche la storia che hai creato inserendo il pagliaccio triste che arricchisce la scena altrimenti solo desolante. Brava come sempre

Il progetto nella sua totalità voleva che il pagliaccio fosse triste perché il suo parco giochi è stato chiuso, solo che non sono riuscita a realizzarlo pienamente dato che siamo state cacciate via!  :P

Volevo fosse una sorta di "denuncia" al fatto che un luogo così potenzialmente bello fosse stato abbandonato senza nemmeno uno sforzo di riqualificazione. 

Pensa che è a 15-20 min da me e non sapevo fosse abbandonato! Ci sono andato qualche volta una vita fa (da ragazzino in motorino) e basta. Giusto per dimostrare che a volte ci sono posti belli o particolari da visitare praticamente dietro casa e non ce ne accorgiamo!  :D

Pensa che è a 15-20 min da me e non sapevo fosse abbandonato! Ci sono andato qualche volta una vita fa (da ragazzino in motorino) e basta. Giusto per dimostrare che a volte ci sono posti belli o particolari da visitare praticamente dietro casa e non ce ne accorgiamo!  :D

è verissimo! 

Guest

Speriamo che non fotografi mai nulla che possa ricordarci "Azione Mutante", allora :D
Lo dico per il bene (fisico) dei soggetti eventuali...

Gran foto, ormai le tue non le commento più, sei varie spanne sopra le mie capacità d'analisi ;)

Guest

Speriamo che non fotografi mai nulla che possa ricordarci "Azione Mutante", allora :D

Gran foto, ormai le tue non le commento più, sei varie spanne sopra le mie capacità d'analisi ;)

io sono quello dei riferimenti cinematografici, impossibile quindi a  non pensare al bel film di Álex de la Iglesia  Balada triste de trompeta.

Grande idea Elena, visionaria come sempre. 

Grazie Willy, e grazie anche del riferimento cinematografico, non conosco Alex de la Iglesia, mi documenterò di certo!

Abu, il tuo passaggio fa sempre piacere  ;)

Per ora non ho in mente niente che abbia a che fare con qualche azione mutante, ma non si sa mai...  :P

Posso solo farti i complimenti !!!

La leggera inclinazione dello scatto mi da ancora di più il senso della tristezza e dell'inquietudine. All'inizio l'inclinazione non mi piaceva ma dopo un pò che la guardavo sono rimasto affascinato.

Brava ancora 

Posso solo farti i complimenti !!!

La leggera inclinazione dello scatto mi da ancora di più il senso della tristezza e dell'inquietudine. All'inizio l'inclinazione non mi piaceva ma dopo un pò che la guardavo sono rimasto affascinato.

Brava ancora 

Forse avrei dovuto esagerarla un po' di più, quello che volevo ottenere era una pendenza opposta a quella della testa del pagliaccio, ho pensato, lì per lì, che fosse un effetto un po' straniante se unito al fisheye 

Grazie!  :)

Posso chiederti come ottieni questi colori?

Che tipo di pp esegui se se po sapè :) ?

in questo caso ho applicato di base un filtro Cross Processing (ce ne sono diversi in realtà) modificandolo poi a mio piacimento.

per il resto in genera la mia PP per questi scatti è sempre abbastanza pesante ovvero nitidezza a palla e contrasto pure  :P

Forse avrei dovuto esagerarla un po' di più, quello che volevo ottenere era una pendenza opposta a quella della testa del pagliaccio, ho pensato, lì per lì, che fosse un effetto un po' straniante se unito al fisheye 

Grazie!  :)

Mi piace da morire questo scatto!!!!!!!!!!Forse avresti dovuto esagerare ancore di più con l'inclinazione  :)

Mi piace da morire questo scatto!!!!!!!!!!Forse avresti dovuto esagerare ancore di più con l'inclinazione  :)

Grazie Harma!

Sì forse avrei dovuto esagerare ancora di più, ma non temere, le avventure del pagliaccio triste sono solo all'inizio  :P