Jump to content
Alberto Cabas Vidani

Cerchiamo moderatori: vuoi essere dei nostri?

Recommended Posts

È giunto il momento anche per FotoComeFare di aggiungere qualche moderatore. 

Cerco qualcuno che faccia le seguenti cose:

• legga tutti i thread e i post all'interno del o dei sottoforum di sua pertinenza,
  • faccia rispettare il regolamento in maniera gentile ma decisa,
  • elimini eventuali post doppi, quando richiesto,
  • riporti a me eventuali problematiche irrisolte.

Non abbiamo ancora in piedi procedure sofisticate di revisione e l'unica sezione con un regolamento preciso è la sezione Critica Foto. Il moderatore o la moderatrice dovranno quindi adattarsi ai cambiamenti di procedure che sicuramente ci saranno nel futuro prossimo, man mano che il forum cresce e si affacceranno nuove problematiche.

Per ora, il forum è piccolo, quindi la quantità di lavoro è molto ridotta. Inoltre, gli utenti sono estremamente educati, quindi non c'è ancora stato bisogno di provvedimenti particolarmente aggressivi.

Ho bisogno innanzitutto di qualcuno che si occupi della moderazione della sezione Critica Foto.

Se preferisci, potrai occuparti anche di altre sezioni, ne possiamo discutere insieme.

Se vuoi candidarti, mandami un messaggio privato.

È giunto il momento anche per FotoComeFare di aggiungere qualche moderatore. 

Cerco qualcuno che faccia le seguenti cose:

• legga tutti i thread e i post all'interno del o dei sottoforum di sua pertinenza,
  • faccia rispettare il regolamento in maniera gentile ma decisa,
  • elimini eventuali post doppi, quando richiesto,
  • riporti a me eventuali problematiche irrisolte.

Non abbiamo ancora in piedi procedure sofisticate di revisione e l'unica sezione con un regolamento preciso è la sezione Critica Foto. Il moderatore o la moderatrice dovranno quindi adattarsi ai cambiamenti di procedure che sicuramente ci saranno nel futuro prossimo, man mano che il forum cresce e si affacceranno nuove problematiche.

Per ora, il forum è piccolo, quindi la quantità di lavoro è molto ridotta. Inoltre, gli utenti sono estremamente educati, quindi non c'è ancora stato bisogno di provvedimenti particolarmente aggressivi.

Ho bisogno innanzitutto di qualcuno che si occupi della moderazione della sezione Critica Foto.

Se preferisci, potrai occuparti anche di altre sezioni, ne possiamo discutere insieme.

Se vuoi candidarti, mandami un messaggio privato.

Mi sono appena iscritta, ricevo regolarmente i vostri comunicati e mi piacerebbe fare la moderatrice, dopo che avrò capito come funziona.