Jump to content
Alex__

La natura si fonde con l'uomo e la musica

Recommended Posts

Posto un altra fotografia... questo scatto era stato fatto per un concorso (che se anche di piccole dimensioni ero riuscito a vincere  :D ) il cui tema era la musica e la natura...avevo cercato di "fondere" (se così si può dire) i due elementi relazionandoli fra loro.

Ho scelto prorpio il mare perchè il rumore delle onde, della risacca mi rimanda proprio alla musica vera e propria fatta da strumenti e persone che la suonano. Questa quindi è la mia versione della natura e della musica.... (spero di aver reso l'idea anche se in modo un po tormentato) 

Non siate timidi, ditemi che ne pensate :)

13091252014_5ac66ca47b.jpg

L'idea mi piace, ma la realizzazione è veramente complicata e non saprei cosa dirti. Guardando i dati exif, forse avrei provato ad utilizzare un tempo più veloce per cercare di sfondare un pochino meno, tanto si tratta di una silhouette e non avresti perso niente del soggetto.

Tra le prime cose che mi verrebbero in mente per modificare questo scatto proverei ad abbassare la saturazione, recuperare il più possibile le alte luci e darei una dominante calda, in modo da colorare anche quello che era bruciato e creare un'atmosfera dorata uniforme

Guest

Capisco il concetto, però il colore del cielo combinato con la bruciatura del sole mi dà un senso di fittizio.

+1

Titolo troppo pretenzioso! ;)

Può essere una discreta silhouette come se ne vedono tante però...

Prova il b/n.

+1 per il titolo.

Io risistemerei i colori, però, più che convertire in BN.

CIao! mi trovo d'accordo con gli altri.. l'idea non è male, ma penso che sottoesponendo con la luce che c'era sarebbe venuta tutta un'altra cosa la foto.. così si è bruciato il cielo e si è perso il bel colore caldo del tramonto (suppongo fosse il tramonto, a meno che non stesse bruciando qualcosa dietro).. proverei a riproporre lo scatto sottoesponendo..a me le silhouette al tramonto piacciono sempre, le uso anche per farmi gli "autoscatti)..ciao!!

13154471365_d24e1ca7c3_n.jpg

Guest

La cosa divertente è che, a mo' di sfottò, si dice che "il pentaxiano fotografa sempre in controluce".
Guardate un po' qui sopra le due foto in controluce con che sono state scattate... :D :D :D

Io al massimo ho un cigno, però:

8714733216_6f11224ed6.jpg
Silhouette. di Abulafia82, su Flickr

La cosa divertente è che, a mo' di sfottò, si dice che "il pentaxiano fotografa sempre in controluce".

Bello il cigno, non lo avevo visto.. ironia delle ironie, su fb ho praticamente pubblicato almeno 6 o 7 foto con quel controluce..ormai sono solo occhi e silhouette (che uso x gli autoritratti perché sono decisamente più bello così, in ombra e di spalle :P  :P )

ahahahahaha ^^^^^

Grazie a tutti per i consigli! riproverò la tecnica a breve ;)