Jump to content
Gabryoski

Problema inserimento foto

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

come qualcuno avrà notato ho dei problemi nell'inserimento delle foto nei topics. In particolar modo non viene visualizzata la mia foto quando la inserisco copiando URL nell'apposita stringa di caricamento. Utilizzo dropbox come server e seguo le istruzioni che Alberto ha detto nel video.

Per aggirare il problema ho modificato il metodo di inserimento della foto, utilizzando il caricamento diretto sul forum ( Alberto lo sconsiglia ) e finalmente sono riuscito nell'impresa. Vorrei però risolvere il problema dato che si perde molta qualità utilizzando il caricamento diretto sul forum.

Qualcuno può aiutarmi? grazie :)

Guest

A me dava problemi anche flickr se il link da inserire tra i tag non termimava con .jpg o un altro formato immagine in quanto non lo riconosceva come immagine.

Prova a copiare qui url alla foto!

Il link apre correttamente la foto ma effettivamente non viene visualizzata qui l'anteprima. Purtroppo io non ti so aiutare (se da quello che ho capito hai già provato cliccando su immagine ed inserendo li il collegamento URL). Vediamo se Alberto che è più ferrato sa risolvere il problema

Guest

Ho provato e in effetti non si riesce probabilmente perché il link manda a una pagina con l'immagine e non da il lino diretto all'immagine stessa.

Non uso Dropbox ma magari c'è qualche impostazione o BB code apposito per la condivisione sui forum.

Ho notato che hai nominato il file in maniera discontinua..per capirci lo hai nominato "sviluppa questo RAW 012.jpg" forse a meno che non ci siano dei blocchi di dropbox che impediscono il link diretto dell'immagine a prescindere...se lo rinomini "sviluppaquestoRAW012.jpg" risolvi il problema

Se io provo ad aprire il link, semplicemente è inaccessibile.

Credo che sia una questione di autorizzazioni. Quando condivido un'immagine da Dropbox, usa l'istruzione Condividi link dal menù contestuale, tu come fai?

Grazie per essere intervenuto Alberto. Io faccio come fai tu, condivido il link e successivamente copio l'indirizzo URL che compare nel messaggio su questo forum! 

L'indirizzo URL termina in jpg, quindi non dovrebbero esserci problemi di formato..forse come hai detto tu è una questione di autorizzazioni! visto che non riesco a risolvere questo problema, come posso fare? prima utilizzavo imageshack ma adesso è a pagamento e l'ho abbandonato..

si vede si vede:)
Consentimi a questo punto di consigliarti di usare flikr...se pensi di condividere solo le immagini di modifica questo raw va benissimo qualunque sito che permetta di ostare immagini, ma se pensi di condividere foto tue meglio un sito con registrazione, dove hai un minimo controllo di quello che metti online..se un domani decidi di non avere più una certa foto online puoi sempre toglierla

Grazie fluid per il consiglio, ma al momento mi interessa solo per condividere le foto di "modifica questo raw" ;)

grazie a tutti per il supporto! ci becchiamo nelle altre discussioni  :D  :D

Ciao,

ho risolto.

In realtà era un problema diverso da quello che pensavo. Cercando su google ho visto che è un problema generale riguardante la condivisione delle immagini.

Affinchè l'immagine si veda, devi sostituire nell'indirizzo dell'immagine alle lettere 'www' le lettere 'dl'.

Quindi:

https://www.dropbox.com/s/a9ximdpsjr01yze/sviluppaquestoRAW012.jpg 
diventa
https://dl.dropbox.com/s/a9ximdpsjr01yze/sviluppaquestoRAW012.jpg

Incredibile, io ho pure cercato ma invano e quindi ho deciso di utilizzare un altro sito per caricare le foto e condividerle. Adesso però che mi hai detto come fare con dropbox proverò ad utilizzarlo! Grazie Alberto per il tempo che hai dedicato. provo subito ad inserire una immagine. :)

C'è solo un problema, affinchè l'immagine resti visibile è necessario che io non la rimuova da dropbox e forse questo a lungo andare può essere un problema per lo spazio che viene occupato dal sommarsi delle immagini. 

sviluppa%20questo%20RAW%20011.jpg

se hai problemi di spazio, a parte che dopo un tot di tempo puoi togliere l'immagine, Alberto il video l'ha fatto..tieni conto che per esempio questa foto s epa salvi sempre in jpg ma invece di farlo a qualità massima lo fai all'80% hai come risultato un file che pesa un terzo o poco più, e per una visualizzazione web è più che sufficiente 

Ovviamente il file deve rimanere su Dropbox, così come deve rimanere su Flickr se usi quello. Per quanto riguarda Sviluppa Questo RAW, se ti interessa solamente comparire nel video riassuntivo, ti basta tenerla lì fino al momento in cui viene pubblicato.

Se vuoi invece che altri possano vedere la tua elaborazione, allora puoi lasciarla su Dropbox. Effettivamente se esporti un jpeg di dimensioni e risoluzioni sufficienti ad essere visualizzato sul forum, dovrebbe occupare molto meno di 1 mega, quindi prima di esaurire Dropbox per immagini di questa dimensione ce ne vuole.

lo spazio su Dropbox è tanto questo si, ma io lo utilizzo anche per altre cose. Quindi non ho poi cosi tanto spazio purtroppo! cmq vedrò in seguito come poter fare, intanto lo spazio c'è! ;)

Credo che la discussione possa essere chiusa, ringraziando tutti voi che siete intervenuti :)

p.s. ho aperto una nuova discussione dategli una occhiata sicuramente vi interesserà:

http://www.fotocomefare.com/forum-fotografia/topic/3970-fotografia-italiana/

passo e chiuso!

ciao ragazzi