Jump to content
Alberto Cabas Vidani

Sfida fotografica numero uno: la primavera

Recommended Posts

Intendevo dire che potrebbe non essere stata colpa tua il fatto che si vedesse (come altre tra l'altro) se l'avevi correttamente postata come allegato. Comunque poco male, come ha detto Alberto sono i problemi del debutto!  :D ...spero di riuscire a postarne una io, giustamente nel fine settimana che sono a casa danno brutto tempo!  :angry:

Intendevo dire che potrebbe non essere stata colpa tua il fatto che si vedesse (come altre tra l'altro) se l'avevi correttamente postata come allegato. Comunque poco male, come ha detto Alberto sono i problemi del debutto!  :D ...spero di riuscire a postarne una io, giustamente nel fine settimana che sono a casa danno brutto tempo!  :angry:

Bè, le giornate di pioggia sono una cosa tipica della primavera.

Ciao! Sono Maddalena Sebellin, vorrei iscrivermi alla sfida di Primavera! Vorrei anche mandare la mia foto, ma mi sono un po' "incartata" abbiate pazienza ...è già molto che sono arrivata fin qui ! Potete aiutarmi? Grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao! Sono Maddalena Sebellin, vorrei iscrivermi alla sfida di Primavera! Vorrei anche mandare la mia foto, ma mi sono un po' "incartata" abbiate pazienza ...è già molto che sono arrivata fin qui ! Potete aiutarmi? Grazie

Ciao Maddalena. Nessun timore, è molto semplice. E' ben spiegato anche nel video che trovi qui http://www.fotocomefare.com/forum-fotografia/topic/4077-regolamento-per-la-partecipazione-alla-sfida-fotografica/ ma la cosa importante è clicchi su "Usa editor completo" in modo da poter inserire la tua immagine correttamente.

Grazie della risposta, ma avevo già visto il video che non mi risulta molto chiaro ....anche perché spiega un modo di inviare le foto dicendo che non è opportuno come sistema e di usare Flickr! Io sono su Flickr, ma non "masticando" computerese non so come inviarle da Flickr! Scusate l'ignoranza!

Grazie della risposta, ma avevo già visto il video che non mi risulta molto chiaro ....anche perché spiega un modo di inviare le foto dicendo che non è opportuno come sistema e di usare Flickr! Io sono su Flickr, ma non "masticando" computerese non so come inviarle da Flickr! Scusate l'ignoranza!

Se il tuo problema è la preparazione del file, se già usi Flickr utilizza il file originale che vuoi caricare e cerca di ridimensioinarlo con qualche programma (io uso Photoshop, ma ce ne sono diversi anche gratuiti) in modo che diventi AL MASSIMO di 1 Mbyte e che il lato lungo della foto abbia una dimensione MINIMA di 1200px.

Sei stato chiarissimo, ma la riduzione della foto non è un problema...l'avevo già messa in conto dato che scatto in raw ....ma una volta messa su Flickr la foto ridotta come la mando a fotocomefare in maniera corretta?

Buongiorno a tutti!! :D

Mi sono appena scritto al forum... spero di non aver commesso errori nel caricamento (speriamo :) )

Questa è la mia idea di Primavera!

In bocca al lupo a tutti!!!

post-2173-0-27890700-1398168117_thumb.jp

Sei stato chiarissimo, ma la riduzione della foto non è un problema...l'avevo già messa in conto dato che scatto in raw ....ma una volta messa su Flickr la foto ridotta come la mando a fotocomefare in maniera corretta?

Per partecipare alla gara non devi usare la foto di flickr (è esplicitamente scritto nel regolamento di questa sezione) ma devi allegarla come se fosse l'allegato di una mail. E' semplice, dopo l'ultimo messaggio della discussione trovi la casella di testo in cui scrivi il messaggio, in basso a dx trovi i pulsanti invia messaggio ed editor completo. Clicca su editor completo e ti si aprirà una nuova pagina in cui troverai in basso la voce "aggiungi files" (con la graffetta). A questo punto cliccando su "scegli file" andrai a cercare la foto (di giuste dimensioni e peso) direttamente dalla cartella in cui è salvata sul tuo PC (non devi andare a cercarla su flickr).

Spero di essere stato chiaro, non è complicato  ;)

Per caricare le foto nella sezione critica foto invece è più comodo ed indicato usare la condivisione da flickr perchè produce l'anteprima nel messaggio.

Andreas

Ciao Maddalena. La confusione è colpa mia. Quel video era stato creato per la sezione Critica foto.

Basta che segui le istruzioni ingnorando la raccomandazione di usare Flickr.

Guest

Ho un posto dove vorrei andare a fare foto, ma continua a piovere ed il fango mi inghiottirebbe. Se per domani non smette, mi tocca una foto d'archivio... :angry:

Ho un posto dove vorrei andare a fare foto, ma continua a piovere ed il fango mi inghiottirebbe. Se per domani non smette, mi tocca una foto d'archivio... :angry:

Una foto da sotto il fango... non se c'entra con la primavera ma potrebbe essere un interessante punto di ripresa ;)

Guest

Una foto da sotto il fango... non se c'entra con la primavera ma potrebbe essere un interessante punto di ripresa ;)

Guarda, il problema è che non so nuotare. Altrimenti sarebbe stata un'opzione che non avrei scartato :P

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Create New...