Jump to content
Serena

Salve a tutti!

Recommended Posts

Mi chiamo Serena e sono un'appassionata di fotografia da qualche anno. Credo che questa passione mi sia stata trasmessa da mio padre che mi insegnò qualche trucchetto per la prima (e per me bellissima) fotografia con una compatta con il rullino! (ragalata per la mia Cresima insieme al flauto traverso che suono tutt'ora).

Qualche anno fa ho ripreso a scattare con un'altra compatta, questa volta digitale, iniziando dalle macro ai fiori e agli insetti.

Pensando che me la cavassi abbastanza bene con una compatta, mio padre mi incoraggiò regalandomi la reflex e un corso base per la mia maggiore età.

Ora possiedo una Nikon D5100 e gli obiettivi 18-105mm, 55-300mm e l'ultimo arrivato, il piccolo 35mm!

Seguo moltissimo questo blog da qui ho imparato la maggior parte delle cose che so, essendo autodidatta.

Preferisco il ritratto e la macro al paesaggio e amo i gatti sia da fotografare che da accarezzare.

Mi sono incritta per non sentirmi sola quando scatto perché non riesco a capire cosa dovrei migliorare o cambiare, affinché lo scatto sia quello che mi sono figurata nella mia mente.

Spero mi possiate aiutare!

Sperando di non avervi annoiati, un saluto

Serena

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Grazie! Sono contenta anche io di avere dei genitori che mi incoraggiano nelle mie passioni!

Grazie per il suo consiglio Alberto! Andrò subito a vedere!

Un informazione... questo è il primo forum in cui scrivo e sto usando l'app dal cellulare. Come faccio a capire se sto doppiando un post? Ci sono moltissime discussioni e non vorrei ripeterne una già scritta...

Benvenuta Serena; se hai qualche dubbio o qualcosa da chiedere puoi prima utilizzare la funzione "search" in alto a destra e se non trovi quello che cerchi non farti tanti problemi e apri pure un nuovo thread... i moderatori sono pazienti :)

Ciao