Jump to content
Serena

Salve a tutti!

Recommended Posts

Mi chiamo Serena e sono un'appassionata di fotografia da qualche anno. Credo che questa passione mi sia stata trasmessa da mio padre che mi insegnò qualche trucchetto per la prima (e per me bellissima) fotografia con una compatta con il rullino! (ragalata per la mia Cresima insieme al flauto traverso che suono tutt'ora).

Qualche anno fa ho ripreso a scattare con un'altra compatta, questa volta digitale, iniziando dalle macro ai fiori e agli insetti.

Pensando che me la cavassi abbastanza bene con una compatta, mio padre mi incoraggiò regalandomi la reflex e un corso base per la mia maggiore età.

Ora possiedo una Nikon D5100 e gli obiettivi 18-105mm, 55-300mm e l'ultimo arrivato, il piccolo 35mm!

Seguo moltissimo questo blog da qui ho imparato la maggior parte delle cose che so, essendo autodidatta.

Preferisco il ritratto e la macro al paesaggio e amo i gatti sia da fotografare che da accarezzare.

Mi sono incritta per non sentirmi sola quando scatto perché non riesco a capire cosa dovrei migliorare o cambiare, affinché lo scatto sia quello che mi sono figurata nella mia mente.

Spero mi possiate aiutare!

Sperando di non avervi annoiati, un saluto

Serena

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Grazie! Sono contenta anche io di avere dei genitori che mi incoraggiano nelle mie passioni!

Grazie per il suo consiglio Alberto! Andrò subito a vedere!

Un informazione... questo è il primo forum in cui scrivo e sto usando l'app dal cellulare. Come faccio a capire se sto doppiando un post? Ci sono moltissime discussioni e non vorrei ripeterne una già scritta...

Benvenuta Serena; se hai qualche dubbio o qualcosa da chiedere puoi prima utilizzare la funzione "search" in alto a destra e se non trovi quello che cerchi non farti tanti problemi e apri pure un nuovo thread... i moderatori sono pazienti :)

Ciao

Ciao Fab! No non ascolto quel gruppo perché il rock non mi piace molto... in realtà non ho un genere in particolare ascolto un po di tutto (tranne il rap credo sia deprimente e non realista!) Con il flauto suono musica classica (la mia prof dice che Bach mi calza a pennello! ) invece con l'orchestra abbiamo suonato anche le colonne sonore dei video giochi!

Ciao Fab! No non ascolto quel gruppo perché il rock non mi piace molto... in realtà non ho un genere in particolare ascolto un po di tutto (tranne il rap credo sia deprimente e non realista!) Con il flauto suono musica classica (la mia prof dice che Bach mi calza a pennello! ) invece con l'orchestra abbiamo suonato anche le colonne sonore dei video giochi!

Beh, comunque è uno strumento che mi affascina.. certo, se fossi stata anche una fan dei Jethro tull avresti guadagnato punti :P (vero @Abulafia?) 

However a proposito di flauti, Bach e Jethro tull 

Guest

Tutti guadagnano punti ascoltando prog-rock, confermo; aggiungo poi che Bach è il musicista più amato da chi faceva progressive :P

Aiutoooo sono Maddalena, un po' grandina come età ( 70 anni ) non riesco bene a destreggiarmi nei forum ! Vorrei iscrivermi al concorso foto di primavera e inviare una foto, ma mi sono un po' incasinata! Potete dirmi come si fa? Magari Abulafia che sa più o meno tutto mi pare ! grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Guest

Aiutoooo sono Maddalena, un po' grandina come età ( 70 anni ) non riesco bene a destreggiarmi nei forum ! Vorrei iscrivermi al concorso foto di primavera e inviare una foto, ma mi sono un po' incasinata! Potete dirmi come si fa? Magari Abulafia che sa più o meno tutto mi pare ! grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Per fortuna che controllo anche tutte le risposte alle presentazioni, altrimenti almeno io mi sarei perso il messaggio.

Per i dubbi e le richieste sul funzionamento del forum c'è una sezione apposta, meglio usare quella per avere più visibilità e speranza di risposta ;)

Comunque, visto che ci siamo, per partecipare al contest "Primavera" basta seguire le dettagliatissime istruzioni del capo, che trovi qui: http://www.fotocomefare.com/sfida-fotografica-fotocomefare/;

Il regolamento, preciso e per esteso, lo trovi qui: http://www.fotocomefare.com/forum-fotografia/topic/4077-regolamento-per-la-partecipazione-alla-sfida-fotografica/;

La pagina dove inserire la foto, dopo aver seguito le istruzioni per farlo, la trovi qui: http://www.fotocomefare.com/forum-fotografia/topic/4078-sfida-fotografica-numero-uno-la-primavera/.