Jump to content
Neocan

La pesatura dei sacchi

Recommended Posts

Foto 4 di 6

Fase finale della gara che prevedeva lo sgranocchiamento delle pannocchie da parte delle squadre delle contrade del paese. La pesatura dei sacchi.

Qui sono perplesso. Le espressioni sono buone perchè dimostrano grande interesse, la posizione di ripresa mi sembra ok ma credo che l'inquadratura sia troppo stretta  e faccia vedere troppo poco della pesa. I sacchi sfuocati sulla dx mi sembra siano ok così.

Sono dubbioso, attendo suggerimenti grazie.

Canon 1100+18-135 a 50mm, f5,6, 1/125, iso 800 + flash Metz 44AF-1 in TTL, aletta e diffusore estratti

In RT controllo saturazione e rumore.

In Gimp crop per eliminare una porzione di sacchi sulla dx, maschera di contrasto e controllo colore, ma qui la vedo un po' (tanto) verdina...

post-1987-0-81553600-1404078759_thumb.jp

Che stanno pesando qualche cosa si intuisce chiaramente dal particolare della bilancia, cosa stanno pesando ha poca importanza.

Le espressioni concentrate e interessate sono stupende.

Se era una foto in studio ti dicevo che i sacchi sfuocati disturbano e nascondono un partecipane, ma certi momenti bisogna coglierli al volo.

Probabilmente se ti spostavi di lato per non prendere i sacchi perdevi quelle espressioni.

Complimenti.

I sacchi sono nell'inquadratura proprio per contestualizzare la situazione e il momento. Le pesature successive e precedenti sono tutte da questa posizione ma questa è la migliore come espressioni.

Proverò cmq a riprendere in mano lo scatto per quella nota verde che fa proprio schifo...mi piace di più a colori che b/n

Grazie

le espressioni sono davvero molto belle, bisogna saper cogliere l'attimo e qui mi pare che tu ci sia riuscito in pieno :rolleyes: i sacchi sfocati sulla destra mi piacciono, unica nota (come tra l'altro hai gia detto tu stesso) è la dominante verde che un po infastidisce, ancora più visibile guardando prima la foto in b/n e poi quella a colori (i colori sono anche molto carichi). molto bella comunque, complimenti!