Jump to content

Recommended Posts

E' la prima volta che mi capita di fotografare balle di fieno e, francamente, non riesco a capire cos'abbia di sbagliato questa foto: Nikon D800+Nikkor 24-120 (120mm), f/7.1, 1/80sec., ISO-100

post-2345-0-66116400-1404307731_thumb.jp

Guest

La prima cosa che mi salta all'occhio è la grana! E' voluta? 

Di per se non c'è nulla di sbagliato nella composizione, però a me sembra che hai cercato di rendere cupo un ambiente che di solito è fotografato per simboleggiare l'estate e la bella stagione e per di più in una bella giornata.

Come ha detto Andrea la foto è particolare, la grana e la vignettatura rendono cupa una foto che forse dovrebbe essere più luminosa e sgargiante. La vignettatura e la grana forse le vedrei meglio con la fotografia in bianco e nero, dando magari un po più senso drammatico al cielo.

Secondo me dovrebbe  venire bene un bn….Cloni quei pali della luce e forse un 16:9...

Avevo fatto anch'io una foto di queste famose balle…scartato subito,poi ripensandoci convertito in bn…Dopo la posto :)

Ho provato a farla in b/n e non mi convince proprio. Per me c'è troppo cielo e una scelta di colori che non regge. Un taglio più panoramico e colori naturali credo gioverebbero parecchio

Secondo me dovrebbe  venire bene un bn….Cloni quei pali della luce e forse un 16:9...

Avevo fatto anch'io una foto di queste famose balle…scartato subito,poi ripensandoci convertito in bn…Dopo la posto :)

Si, l'idea del B&W non è male… Ci proverò!

La prima cosa che mi salta all'occhio è la grana! E' voluta? 

Di per se non c'è nulla di sbagliato nella composizione, però a me sembra che hai cercato di rendere cupo un ambiente che di solito è fotografato per simboleggiare l'estate e la bella stagione e per di più in una bella giornata.

Confermo, la grana è voluta! Confermo anche la mia intenzione di ricreare un'atmosfera più "drammatica". Quindi, le tue intuizioni erano esatte. Purtroppo la foto non mi piace..