Jump to content
Alberto Cabas Vidani

Sviluppa questo RAW 20

Recommended Posts

In questo post potrai vedere come i partecipanti alla sfida hanno elaborato la foto presentata 2 settimane fa. Vedrai inoltre la mia interpretazione e la foto per la nuova sfida.

Per imparare tutto Lightroom, comprese le tecniche che mi hai visto usare nel video, ti consiglio il mio corso Lightroom: clicca qui per saperne di più.

Per partecipare alla sfida:
-scarica il file RAW cliccando qui,
-elabora la foto con il programma che preferisci,
-inserisci la foto elaborata come risposta a questa discussione, seguendo le regole che trovi qui.

Ricordati che puoi anche inviare un file RAW per vedere come gli altri lo elaborano. Trattandosi di un file di dimensione elevata, dovrai usare un servizio per l’invio di file di grandi dimensioni. Ti consiglio WeTransfer.

Oppure, puoi usare il cloud storage, quindi uno di quei servizi che ti permettono di conservare i tuoi file online e condividerli attraverso un semplice link. Tra tutti ti consiglio Dropbox, è facile da impostare e ti tornerà molto comodo in altre occasioni. Per iscriverti gratuitamente, clicca qui: https://db.tt/61nT2Kk.

Una volta che avrai il link per condividere il tuo RAW, inviamelo via email all’indirizzo sfidaraw@fotocomefare.com.

Ciao,mi piace un sacco l'immagine di questo episodio!!!!

-quì la mia interpretazione a colori;Ho voluto marcare molto sul cielo,dando dei colori molto spinti e rimuovendo alcuni uccelli in vicinanza,lasciando però quelli vicino al sole.Per quanto riguarda la città ho preferito tenerla il più scuro possibile,così da enfatizzare di più il tramonto!

sviluppa%20questo%20RAW%2020.jpg

-invece nella versione in bianco e nero,ho optato per qualcosa di soft e ho osato schiarire anche la città;questo ha comportato un aumento spropositato di disturbo che,a mio parere non da fastidio ma,da quel tocco di vintage!

sviluppa%20questo%20RAW%2020-2.jpg

Questa è la mia prima foto post prodotta pubblicata: Lightroom - taglio immagine per dare importanza al cielo, smacchiato il cielo da uccelli, regolazione della chiarezza, temperatura colore e tinta, e regolazione col pennello sugli edifici per                                                                                                               creare silouette.
                                                                                   Photoshop - gradiente giallo blu e marrone, filtro fotografico viola, col pennello arancio, bianco e rosso ho ritoccato le nuvole per dare più inponenza.  ....Ma è                                                                                              lecito post produrre con PS oppure in questi tutorial è obbligatorio solo Lightroom?

post-2620-0-30558400-1405029717_thumb.jp

Ciao Alberto! :D

Allora, come prima cosa ho suddiviso la foto in due parti (cielo e case) usando la maschera di selezione: nella parte del cielo ho

aumentato dignitosamente chiarezza e contrasto per rendere le nuvole più voluminose, nella parte delle case ho diminuito le

ombre e ho alzato i neri, e poi ho sistemato il rumore e la luminanza che erano molto evidenti. 

Per quanto riguarda le modifiche generali ho aumentato i colori caldi e leggermente l'esposizione. Infine ho aumentato la

vividezza. Spero di aver fatto un buon lavoro! :);)

post-2614-0-58641400-1405087739_thumb.jp

Prima ho importato in Photoshop dove ho rimosso gli uccelli nel cielo. In seguito, usando Lightroom, ho fatto i primo ritocchi:

- diminuito la temperatura e dato una tinta più verde

- ritaglio in formato 16:9

- aumentato leggermente esposizione

- regolazione luci/ombre/bianchi/neri

- regolazione sul canale rosso, arancio e blu

In seguito ho importato di nuovo il tutto in Photoshop, dove ho sovrapposto un livello verde in hard light e uno di regolazione delle curve. Il risultato è questo, spero piaccia. ;)

Buon lavoro a tutti.

post-2272-0-04873300-1405200695_thumb.jp

Ciao a tutti sono nuovo su questo forum ma guardo i video su youtube gia da un bel po' , sono alle prime armi con la fotografia ( tengo a precisare che ho 14 anni ) qui vi lascio le 2 foto 

che ho sviluppato con camera raw e photoshop cc 

BIANCO E NERO 

Ho schiarito la parte in basso dei palazzi con photoshop 

14652201355_28d56727ee_b.jpg

COLORI Anche qui se pur molto poco ho schiarito la parte in basso ma ha comportato un po' di rumore 

14465552400_7c22f4e353_b.jpg

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Create New...