Jump to content

Recommended Posts

Wow!!! Davvero d'effetto. L'attimo è quello giusto, la messa a fuoco è ok, la composizione giusta ( solo per pignoleria potrei dirti che avrei preferito un pelo di margine in più sul lato alto della foto).

Mi piace e vorrei poter provare a sperimentare qualcosa di simile e avere risultati altrettanto buoni, personalmente ho una gran difficoltà a riuscire a fotografare persone, animali o cose in movimento, ossia le foto le provo a fare ma il problema è sempre la messa a fuoco. Tu per avere questo risultato, che accorgimenti hai usato?

Notevole! La luce e' molto bella e sinceramente non mi dispiace nemmeno lo sfondo che fa da deciso contrasto con la ballerina.

La posa della ballerina era già in discesa (la gamba davanti stava già scendendo) ma se non si è più che esperti e' davvero difficile catturare il momento perfetto! La cosa che mi disturba maggiormente e' la poca aria in alto, ma comunque sono minuzie, la foto e' davvero bella

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le condizioni ambientali erano quelle del workshop nella chiesa sconsacrata con modelle e ballerine. Margine di scelta e di movimento praticamente nulle. Ad un certo punto, momentaneamente abbandonate le modelle, mi sono dedicato per qualche scatto alle ballerine finchè questa ragazza ha fatto un paio di salti. Visto che il mio zoom non è molto luminoso (ed in questo caso non avrei neanche avuto il tempo di montarlo al posto del fisso) mi sono affidato al 50mm ma ero sdraiato a ridosso della ballerina avendo dietro riflettori..stativi ed altri fotografi  :(

Anche a me non piace la poca aria sopra, avessi avuto più margine di manovra avrei allargato sicuramente cercando di includere anche il pavimento probabilmente.

Ad ogni modo grazie del passaggio  :)

Guest

Ogni volta che la guardo esclamo "Oppelà": credo che miglior effetto non potesse fare :D