Jump to content
Caterina

Farfalla, fiore, intruso

Recommended Posts

Vista la stagione mi trovo spesso a fare passeggiate in campagna, vengo sempre colpita dagli innumerevli insetti operosi affacendati nelle loro abituali attività.

Ecco un mio tentativo di ritrarre il particolare disegno delle ali di questa farfalla.

Sarei curiosa di avere dei pareri buoni o cattivi che siano, commentate numerosi! :)

14460648890_4dc14a2086.jpg
Farfalla selvaggia di Maria Caterina Delucis, su Flickr

EXIF

Camera PENTAX K-r

Lente 300 mm

Priorità al diaframma

apertura f/13

Tempo 1/250

ISO 1600

Sei stata molto brava a riprendere la farfalla in attività. :)

Mi piace molto l'insieme farfalla/insetto/fiore….

L'unico neo per me è che non si nota la "faccia" della farfalla...

La vedo un po' sottoesposto.Se ho capito bene c'era il sole e non capisco il valore iso a 1600..

Sei stata molto brava a riprendere la farfalla in attività. :)

Mi piace molto l'insieme farfalla/insetto/fiore….

L'unico neo per me è che non si nota la "faccia" della farfalla...

La vedo un po' sottoesposto.Se ho capito bene c'era il sole e non capisco il valore iso a 1600..

Come dice Harma peccato x il muso della farfalla che nn si vede, personalmente taglierei un filino in alto

Molto bella. Non sono appassionato del genere ma mi pare ottima la pdc

Per quanto riguarda l'ISO e l'esposizione, la giornata era effettivamente soleggiata, ma qui mi trovavo in una zona boscosa quindi le condizoni di luce non sono state semplicissime da gestire e anche lo scattare a mano libera mi ha portato a peferire un iso più alto per avere un tempo di posa relativamenete breve.

Per il "muso" effettivamente sarebbe potuto essere una cosa in più, ma già questa farfalla è stata particolarmente disponibile, farsi vedere in volto in quel momento non era tra le sue intenzioni. :P

Grazie a tutti per i commenti!

Ciao... secondo me la luce è un po' troppo diretta sui soggetti... avrei usato il pannello riflettente... inoltre c'è troppo spazio superiore vuoto... avrei lasciato più visibile lo stelo del fiore ( sembra mozzato) e la testa come hanno detto tutti! :)