Jump to content
vgianni80

Pareri su foto Gocce d'acqua

Recommended Posts

Salve a tutti, adesso che la selezione per la quarta sfida fotografica si è conclusa, posto la foto che avevo proposto, chiedendovi come sempre critiche e consigli.

Grazie

post-2301-0-52629100-1406059994_thumb.jp

ciao, personalmente mi disturba il fatto di non avere un vero e proprio punto di interesse in questo scatto.

Le gocce a fuoco sono sparse in maniera del tutto casuale e nemmeno la scelta della composizione aiuta il mio occhio ad uscire dal caos.

mi piace invece il contrasto tra il bianco/trasparente e il colore dello sfondo sfocato che si intravede. Col senno di poi gli avrei dato più spazio.

Sempre tutto IMHO  :)

Penso che uno sfondo nero avrebbe impreziosito non poco lo scatto, dandogli quel contrasto e quella profondità che mi sembrano mancare

Però a me sembra un cactus... come poteva inserire uno sfondo nero?? Sbaglio Gianni?

Esatto, è una pianta grassa delle dimensioni di circa 4cm di diametro, fotografata con un obiettivo 60 macro e tubi di prolunga, lo sfondo non è altro che la pianta stessa, quindi non può essere nero ed in primo piano ci sono le spine bagnate dalla rugiada del mattino, e per la natura stessa della pianta le spine sono irregolari e non possono esserci gocce a fuoco solo in una zona ma sono sparse per l'irregolarità stessa che la natura ha conferito alla pianta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non avevo idea che fosse un cactus quindi il mio commento precedente giustamente non ha senso. Rimane invece valida l'osservazione sul poco contrasto cromatico che purtroppo rende l'immagine piatta.

Però a me sembra un cactus... come poteva inserire uno sfondo nero?? Sbaglio Gianni?

E' un piacere trovarti a commentare..dovresti farlo più spesso  ;)

Non avevo idea che fosse un cactus quindi il mio commento precedente giustamente non ha senso. Rimane invece valida l'osservazione sul poco contrasto cromatico che purtroppo rende l'immagine piatta.

E' un piacere trovarti a commentare..dovresti farlo più spesso  ;)

Ah ahti ringrazio!! Ed  hai ragione!!! Ma ci credi se ti dico che per me una giornata di 24h non basta!!!??? ah ah