Jump to content
CLAUDIA FAUCITANO

Ancora officina ....

Recommended Posts

Ho fatto altre foto e ce ne sono due molto simili (devo metterle entrambe perchè sono da confrontare) che mi piacciono..

Devo sceglierne una per una documentazione che devo preparare e sono molto indecisa, voi quale scegliereste?

1. f/4,5 - 1/3200 - iso 1600 - d.f. 55 mm

2. f/5 - 1/1600 - iso 1600 - d.f. 123 mm

post-2453-0-41787600-1406884021_thumb.jp

post-2453-0-94372200-1406884037_thumb.jp

Non sono un esperto, ma credo che in questo tipo di foto la pulizia della composizione sia un'aspetto importantissimo. Tra le due foto, sicuramente la seconda mi piace di più, ma anche in questo caso il taglio a sinistra di alcuni tubi, crea disordine.

Essendo una foto fatta  non al volo, credo,  magari si poteva fare più attenzione a questi particolari.

Mi piace comunque il senso di distanza creato tra le parti a fuoco e quelle fuori fuoco.

Per quanto riguarda la decisione di quale scegliere tra le due, bisognerebbe tener conto di quale sia il soggetto della presentazione.

Ripeto, a livello estetico, io preferisco la seconda.

Ciao

Antonio

Innanzitutto sono d'accordo con Antonio. Aggiungo che mi chiedo come mai nella prima non hai optato per un taglio verticale sfruttando bene la profondità data dai tubi in alto. Anche li però brutto taglio al primo tubo in basso a sx ed ad uno in alto.

Nella seconda..che come idea mi piace molto, c'è anche un errore di messa a fuoco

Come già detto da Antonio la pulizia in queste foto è essenziale. Il taglio personalmente l'avrei accettato se avessi fatto un forte primo piano dei tubi includendone nel fotogramma solo 5 o 6  ;)

Guest

Mi unisco ad Antonio e Cipriano (ormai c'è la moda di chiamare Andrea come capita, no?): la composizione di entrambe è tutto tranne che decisa e accattavitante, proverei a pensarci un po' di più cercando di non tagliare nulla in maniera così netta.