Jump to content
Sandro Casagrande

Uno dei miei gatti

Recommended Posts

Questo scatto è stato fatto con la D3, Nikkor AF-S Micro 105mm 2.8G

Ho scelto un ritaglio quadrato perchè mi sembra più adeguato allo sguardo del gatto.

Il gatto si trovava su uno scafale al riparo dalla luce, così ho dovuto aumentare gli ISO, dato che non so come si comporta la D3 con gli ISO ho cercato di non esagerare troppo!

I dati EXIF:

105mm

1/50 sec

ISO 1000

14847326401_b0511e826c_b.jpgGatto by -S-photography, on Flickr

Sono magnetici gli occhi di questo bel gattone.

Per quanto riguarda la visualizzazione della foto all'interno del post, credo che tu debba impostare la dimensione quando copi il BBCode da Flickr.

Sono magnetici gli occhi di questo bel gattone.

Per quanto riguarda la visualizzazione della foto all'interno del post, credo che tu debba impostare la dimensione quando copi il BBCode da Flickr.

Grazie, non ho fatto caso che si potesse scegliere la dimensione... Grazie ;)

Non Male Sandro Non Male davvero!!!! non so quanto eri aperto, vedo 1/50 ma comunque avrei cercato di stare un po' più chiuso... un pelino appena ... però la foto ed il taglio sono davvero ottimi!

Ciao Fedepan, 

la mia risposta arriva solo ora perchè ho avuto il matrimonio al quale ho partecipato quale fotografo e poi 4 gioni a trovare parenti nel Veneto... La fotografia del gatto è stata scattata a f3.2, mi sono meravigliato da quest'ottica :) non credevo fosse così... "affascinante" :D 

Proverò a chiudere di più la prossima volta, cercando di cogliere il gatto quando sta in un fascio di luce migliore!