Jump to content
Legnadax

Tuffi al tramonto

Recommended Posts

Rompo questo lungo periodo di pausa postandovi una foto fatta durante le vacanze...

Mi sono preso due ore di licenza dalla mia famiglia per fare alcuni scatti al tramonto, ho preso l'auto e sono uscito dal centro di Los Cristianos (Tenerife) per andare su una scogliera da cui si può ammirare il sole tramontare dietro ad un altra isola.

Una volta sul posto mi sono imbattuto in una compagnia di ragazzi che si tuffavano dagli scogli, ho cercato il miglior punto di ripresa in modo da averli tra me e il sole, la cosa divertente è che questi ragazzi quando mi hanno visto hanno iniziato uno show tutto per me!

Più tardi quando mi sono messo a fotografare dell'altro i ragazzi mi hanno raggiunto per vedere le foto, e dal loro spagnolo ho capito che erano Romani! Piccolo il mondo!

Ecco uno degli innumerevoli scatti

14911941681_9a8ee099de_h.jpgLo stacco by Davide Legnani, on Flickr

Dati di scatto:

50mm

F10

tempo a 1\1250

Iso 100

PP

ho manipolato un po' la temperatura della foto, aumentato lievemente il contrasto e alzato la chiarezza, in fine ho chiuso le ombre per eliminare qualche dettaglio sopravvissuto al forte controluce.

L'obbiettivo utilizzato è il tuttofare della Tamron, il 18-200 al quale avevo applicato un filtro polarizzato.

qui sotto l'intero set

https://www.flickr.com/photos/legnadax/sets/72157646042838420/

Guest

Bellissima per luce, colori, momento e definizione della silhouette.
Impagabile l'atmosfera gioiosa dei tuffatori unita alla serenità che danno i pescatori sullo sfondo.
Applausi, insomma :D

Grazie a tutti dei complimenti,

vi sembrerà strano ma avrei gradito anche qualche critica\consiglio, quindi vi imbocco un po' su un piccolo dubbio che ho.

Nella siluette della scogliera si intravedono i riflessi di altri scogli, mi sono interrogato a lungo se eliminarli rendendo la siluette tutta nera o lasciarli.

Voi che ne pensate?

Guest

A me invece non spiacciono, danno un po' di materia ad una parte che altrimenti sarebbe un po' troppo uniforme.