Jump to content
Jack86

Consigli prima reflex

Recommended Posts

Ciao volevo un piccolo consiglio io vorrei iniziare a fare fotografia e sto iniziando a seguire dei video corsi on line e volevo comprare la mia prima fotocamera ovviamente una reflex e ne ho trovate un paio ma sono indeciso e sopratutto confuso vi spiego ho trovato la Canon Eos 1200 D + 18-55 + 75 -300 il tutto a 499 € oppure la Nikon D 5100 + 18-55VR + 55-200VR a 579€ oppure sempre la Nikon D 5100 + 55-105 a 599€ e la Canon 7000 D + 18-55a 630 voi che dite??come inizio secondo voi quale sarebbe piu indicata?sia come corpo macchina ma sopratutto le accoppiate di ottiche??o magari consigliarmi qualcosaltro di migliore con queste cifre ?quale sfrutterei di piu?non sono sicuro di cio che vorrò fotografare ma sono indirizzato piu sullo street e panoramica poi se magari in futuro vorro inserire qualche nuovo "stile"magari integrerò con una nuova ottica anche se credo che forse per il momento avere un ottica "tuttofare" sia l ideale voi che dite??scusate tutte ste domande ma sono davvero confuso anche perche sono delle offerte che trovo alla Saturn/Media Markt in questi giorni e non so fino a quando dureranno

Ps: vivo in Germania e non so se rispetto al mercato italiani i prezzi siano maggiori o minori rispetto all Italia...

Ciao, io ti consiglierei nikon, ma solo perché le Canon non le capisco :P

Comunque starei su queste due marche, per la maggiore disponibilità di ottiche.

Magari se vuoi spendere.meno ancora andrei sull'usato, magari una d5000 (ce l'ho e ti posso dire che è fantastica, a un prezzo basso), con 18-55, se poi ti accorgi che ti conviene uno zoom più spinto compri anche il 55-200/55-105.

Ovviamente sono tutti pareri personali!

Grazie ma ieri sera era in giro ed entrando in un centro commerciale ho trovato come offerta del giorno la Nikon 5100 con ottiche 18-55 e 55-200 a 544€ e l ho prea al volo e ho aggiunto anche scheda sd seconda batteria e borsetta il tutto a 639 € che dite ???ho fatto un affare??

Guest

Tutte le ottiche per iniziare vanno bene, queste vanno bene soprattutto se non hai le idee chiare su cosa fotograferai (perché ci fai un po' di tutto) :D
Auguri e buoni primi scatti ;)