Jump to content
Jack86

Consigli scatti dinamici

Recommended Posts

Salve a tutti oggi pomeriggio andrò con degli amici in un posto dove ci sono dei tappeti elastici x grandi e piccini e porterò con me la mia reflex potreste consigliarmi in che modalità scattare??M,S o P??io sinceramente preferirei in Manuale per prendere piu confidenza con le varie impostazioni e settaggi ma proprio su questi come devo agire???presumo che vadano impostati tempi di scatto cortissimi..ma quali??apertura del diaframma???dovrebbe essere al chiuso quindi un valore ISO 100 va bene???grazie anticipatamente....

Inviato dal mio Note 3 con Tatapalk

:) risultati ottenuti ? 

mi spiace non aver letto la domanda prima...ma era come rispondere ..come posso guida la macchina ? :)

Jack..un piccolo consiglio.. perche non provi a prendere un piccolo libretto in libreria sulla teoria della fotografia ? 

Ti assicuro che ti si aprirà un mondo se ti appassioni alla fotografia 

mannaggia, ho letto in ritardo anche io... comunque tutto dipende da ciò che "vuoi ottenere". io personalmente scatto praticamente sempre in manuale perché mi piace provare, sperimentare e, spesso, sbagliare per capire i miei errori e poter migliorare. Il consiglio di Doxphoto è assolutamente indicato, esistono libri, tutorial e video tutorial (anche su questo sito) che possono darti una buona infarinatura almeno sulla teoria fotografica. per il resto non devi fare altro che continuare a provare e sperimentare...

Sto gia leggendo tanto su vari siti e guardando dei corsi on line ma per uno che parte da 0 non e semplicissimo troppe impostazioni troppa tecnica ecc da immagazzinare tutto insieme

Sto gia leggendo tanto su vari siti e guardando dei corsi on line ma per uno che parte da 0 non e semplicissimo troppe impostazioni troppa tecnica ecc da immagazzinare tutto insieme

Inviato dal mio Note 3 con Tatapalk

andando il libreria troverai maree di libri di fotografia e ti consiglio di prendere quelli che trattano fotografia digitale. Almeno sono un poco piu aggiornati .

In ogni caso sia analogico che digitale ...le regole sono sempre le stesse da comprendere.

Tutti hanno iniziato da 0.. :) poi la differenza sta solo in chi "vuole nasce imparato" ..ed al momento non ne ho ancora trovati in nessun campo.. e chi invece studia leggendo sui libri per qualcosa a cui si appassiona :)

la frase della mia prima risposta voleva essere appositamente un po "sarcastica"..... proprio perche per fare a dovere qualsiasi tipo di foto ....ci deve essere dietro la voglia di imparare prima cosa si ha in mano e l'effetto di quello che si cambia tra le impostazioni :)

Chiederesti mai ad un bambino di prima elementare di scrivere la divina commedia ? :) ...penso di no..visto che non sa neanche come si fanno le A :)