Jump to content
dalturion

Piccola amica!

Recommended Posts

Ciao a tutti. Vi propongo una foto scattata da me qualche anno fa, con la reflex nikon D3000 con obiettivo 18-55 imprestata da un amico. 

A me piace molto, soprattutto perchè raramente capita che una farfalla ti si posi in mano per lasciarsi fare un book ! :D 

Fatemi sapere cosa ne pensate! 

EXIF : iso 100, 1/400 , f 8 , 55mm 

Ciao !

DSC_0147-3.jpg?dl=0

Nella macrofotografia viene dato molto importanza anche al posatoio….e la mano non è proprio il massimo ;)

Ma ti faccio ugualmente i miei complimenti di esserci riuscito con una  mano solo  :D

Nella macrofotografia viene dato molto importanza anche al posatoio….e la mano non è proprio il massimo ;)

Ma ti faccio ugualmente i miei complimenti di esserci riuscito con una  mano solo  :D

Grazie mille :D 

Guest

Bella, ma devo dire che quella specie di farfalla è molto molto confidente: mi è capitato più volte di "incontrarle" in montagna, e non scappano neanche se ci si cammina a pochi centimentri, così come se le si tocca con la lente dell'obiettivo (capita, in macro spinte...).

La cosa difficile è far loro la foto al volo con una mano sola, quindi complimentoni per averci provato... ma non è a fuoco quel che dovrebbe ;)

Domanda: la mano che si vede è dx, sei riuscito a fare lo scatto con la sinistra :o o hai specchiato la foto?

Cmq bello scatto!

La mano che si vede è la sx, ma girata, perchè la farfalla si era appoggiata sul metacarpo del mignolo (giusto per farti capire). 

Bella, ma devo dire che quella specie di farfalla è molto molto confidente: mi è capitato più volte di "incontrarle" in montagna, e non scappano neanche se ci si cammina a pochi centimentri, così come se le si tocca con la lente dell'obiettivo (capita, in macro spinte...).

La cosa difficile è far loro la foto al volo con una mano sola, quindi complimentoni per averci provato... ma non è a fuoco quel che dovrebbe ;)

Eh purtroppo è sbagliato il fuoco, lo so.. Ma più di così non sono riuscito a fare! 

concordo con gli altri, noto un difetto di messa a fuoco specialmente sull'occhio, che in macro reputo importante... però essendo stata scattata con una sola mano direi che rimedia al peccato di sfocatura..! :D  non male!