Jump to content

Recommended Posts

Guest

Pensavate di averla scampata, ma siamo solo al quarto concerto di sei... e la prossima settimana vado a vederne un altro!

*rumore diffuso di suicidi* :D

Per ora rimaniamo sui Bud Spencer Blues Explosion, evento principale della serie di concerti vista due settimane fa. Proprio per questo, invece di dividere il set in solo bianco e nero e colore, l'ho diviso in tre aggiungendoci una terza parte "ad mentula canis" che in latino sta letteralmente per "ho provato a fare qualcosa di un po' diverso". Giuro. Fidatevi, ho fatto il classico. :rolleyes:

Quindi, siccome sono esperimenti, mi sa che ve ne propino tutta una serie, che più ne so è meglio è.

La prima proposta è un bel flare. Sottolineo che già in fase di scatto il flare è stato più che cercato e voluto, mi sono piazzato davanti ad un riflettore proprio per ottenere l'effetto massimo. Ho anche tirato giù il paraluce dell'Helios in modo da non poter evitare riflessi e ghost vari.
A riprova della volontà, ne ho fatte una buona decina di questo tipo, e questa a mio parere è la "migliore".

Eccovi la foto:
15231732091_c1bc25073e.jpgFlare by Abulafia82, on Flickr

Pentax K-5 + Helios 44M 58/2, a mano libera.
Exif: M, f/2, 1/250, 800ISO.

In PP: veramente poco e nulla. Su LR leggerissima correzione dell'esposizione verso il basso, leggerissimo aumento di chiarezza e bilanciamento del bianco (il faretto di fronte a me era giallo, e giallo l'ho reso nella foto). Stop.
Esportazione in jpg e null'altro.

Accanitevi pure :P

Mi ha subito colpito. Mi ricorda alcune copertine di LP rock anni 70/80.

I flare e il giallo prevalente in primo piano creano un'atmosfera calda e coinvolgente che ben contrasta con la pelle blu del chitarrista.

Bravo!

mi unisco ai complimenti degli altri utenti qui sopra, esagerata e bellissima! il microfono nella parte alta e la macchioluna blu sul naso effettivamente forse nuociono leggermente alla foto, ma è comunque ottima! complimenti!!