Jump to content
dellandre80

Individuare nuove discussioni al volo

Recommended Posts

In un post Harma ha chiesto se c'è un modo per non perdersi le discussioni nuove, in quanto nel riquadro a dx c'è un riepilogo delle ultime e basta.

Premetto che il forum è strutturato in modo che ogni discussione nuova è "evidenziata" in quanto risulta scritta in grassetto, mentre quelle già lette sono in formato normale. Questo permette con un colpo d'occhio di vedere subito le discussioni o i post nuovi o non letti. Adesso anche io ho il dubbio se i post non letti rimangano sempre in grassetto o dopo tot giorni il sistema li consideri vecchi portando in automatico il font a normale...magari Alberto ci toglierà questo dubbio.

Personalmente per non perdermi dei post faccio in modo, tempo permettendo, di dare un'occhiata in modo frequente al forum leggendo le discussioni che mi interessano, o in alternativa cliccando su "imposta il forum come letto" in alto all'interno di ogni sezione se la discussione non mi interessa in particolar modo. Così facendo cerco di tenere il forum sempre interamente letto...quanto meno la sezione critica, così facendo ogni discussione nuova risulta visibile al volo essendo in grassetto.

Probabilmente sono agevolato dal fatto che mi collego spesso e riesco a tenere d'occhio il forum in modo abbastanza costante, ma se si riesce a portarsi al punto "0", le discussioni nuove ogni giorno non sono tantissime e secondo me risulta abbastanza facile non perdersi nulla

per me una cosa anche potrebbe aiutare un pochino è il rivedere la regola di 1 foto per topic..vedo per esempio che spesso vengono aperti più topic per una serie di foto provenienti dallo stesso viaggio o uscita fotografica o persino con lo stesso soggetto ripreso in modi diversi..a me pare dispersivo

per me una cosa anche potrebbe aiutare un pochino è il rivedere la regola di 1 foto per topic..vedo per esempio che spesso vengono aperti più topic per una serie di foto provenienti dallo stesso viaggio o uscita fotografica o persino con lo stesso soggetto ripreso in modi diversi..a me pare dispersivo

Il fatto che mi trova d'accordo su una foto per topic è che se no si finisce per degenerare, alla fine postiamo per avere commenti e critiche foto per foto. Altro discorso è per foto di viaggi ecc, in quel caso (adesso non ricordo se sia stato specificato apertamente o fatto intendere i diversi post e basta) nella sezione "viaggi" è tollerato postare più foto.

Potremmo al limite proporre la creazione di una sezione apposita per le raccolte di foto, che siano di viaggio, di un workshop o di un'uscita..così da tenere comunque separata la critica alla foto singola rispetto alla valutazione di un "racconto" con la raccolta di più foto.

Tendenzialmente fin'ora funziona (per chi lo usa) il link al set di flickr, qui viene postata la foto rappresentativa o per cui abbiamo dei dubbi e poi si rimanda al set per averne un parere

Guest

Io entro nella sezione forum selezionando, nel menù "per periodo di tempo", la voce "contenuti non letti".
Per quanto ne so tiene traccia per tutto il tempo di tutti i topic non letti, non mischiandoli con altri già letti e senza aggiornamenti.
Ovviamente risulta non letto anche un topic letto in cui è stato scritto un nuovo post, in modo che si possa andarlo a leggere.

Mi sembra il modo più comodo per seguire il forum (ma io lo leggo tutto più volte al giorno...).

Ciao,

le discussioni evidenziate come non lette rimangono tali finchè non le visiti. I modi per "tenere" il passo sono quelli che avete elencato.

Riguardo al limiti di una foto per post, non possiamo toglierlo, perchè creerebbe troppa confusione. Si potrebbe creare una sezione per i set, però a quel punto qualcuno dovrebbe tenere d'occhio che il set sia appunto tale e non un trucco per postare un insieme di foto relativamente connesse tra loro.

In altri forum la soluzione adottata è quella di imporre un limite di un post al giorno (o poco più). Di nuovo, per ora non è possibile controllare questa cosa in automatico e non posso prendermente carico io.

In un post Harma ha chiesto se c'è un modo per non perdersi le discussioni nuove, in quanto nel riquadro a dx c'è un riepilogo delle ultime e basta.

Premetto che il forum è strutturato in modo che ogni discussione nuova è "evidenziata" in quanto risulta scritta in grassetto, mentre quelle già lette sono in formato normale. Questo permette con un colpo d'occhio di vedere subito le discussioni o i post nuovi o non letti. Adesso anche io ho il dubbio se i post non letti rimangano sempre in grassetto o dopo tot giorni il sistema li consideri vecchi portando in automatico il font a normale...magari Alberto ci toglierà questo dubbio.

Personalmente per non perdermi dei post faccio in modo, tempo permettendo, di dare un'occhiata in modo frequente al forum leggendo le discussioni che mi interessano, o in alternativa cliccando su "imposta il forum come letto" in alto all'interno di ogni sezione se la discussione non mi interessa in particolar modo. Così facendo cerco di tenere il forum sempre interamente letto...quanto meno la sezione critica, così facendo ogni discussione nuova risulta visibile al volo essendo in grassetto.

Probabilmente sono agevolato dal fatto che mi collego spesso e riesco a tenere d'occhio il forum in modo abbastanza costante, ma se si riesce a portarsi al punto "0", le discussioni nuove ogni giorno non sono tantissime e secondo me risulta abbastanza facile non perdersi nulla

Grazie mille dellandre,pensavo che la mia richiesta era passata inosservata…..e guarda un po' quanti chiarimenti!!!! 

Mi avete fatto un gran piacere  :D