Jump to content

Recommended Posts

Guest

Come minacciato, continuo con la carrellata sui BSBE, prima di passare agli ultimi due gruppi... :P

Ancora una foto "sperimentale", in questo caso un cosiddetto "mosso creativo", che ho provato per una ventina di scatti.
Questo mi sembra il risultato più riuscito per dinamicità, colori e quantità di mosso.
Per i miei gusti.
Ditemi per i vostri :D

15048257327_8cbfb569ca.jpgCinetica / Kinetic by Abulafia82, on Flickr

Pentax K-5 + Helios 44M 58/2, a mano libera.
Exif: M, f/2, 1/5s, 200ISO.

In PP: in LR bilanciamento del bianco tutto spostato sul caldo, abbassamento della saturazione di blu, magenta e viola, e viraggio del verde in giallo (che poi in realtà le luci erano effettivamente gialle, ma nessun bilanciamento del bianco portava a quel risultato).
Contrasto, curve e un po' di chiarezza, e vividezza per recuperare dalla desaturazione.
Esportazione in .jpg.

Abu, che ti è preso ultimamente?  :blink:  foto storte? mosse? aiuto! non sei più tu!  :blink:

Comunque questa mi piace un sacco  :P  mi disturba solo un pochino l'angolo nero in basso a sx, bazzecole, nel complesso mi piace assai

Guest

Toglierei i due punti luminosi in alto a sx e basta. Molto bella!

Mmm, sei troppo aggressivo con gli elementi di disturbo nei concerti, per i miei gusti; stranamente sono molto più tollerante io, che di solito sono un cac... ehm... un pignolo e severo precisino :D

Effetto della birra? Strano che tu faccia foto così mosse...ma mi piace molto  ;)

Rimango sempre astemio, niente birra (nonostante il posto fosse pieno di stand di birra artigianale).

Però, nello stesso luogo del concerto: quattro calascioni (rustico locale, pasta ripiena di uovo, pecorino e salsiccia secca), un piatto abbondante di carbonara, una frittura di calamari, quattro crespelle (ciambelle fritte salate tipiche locali) e qualche altra cosa che sicuramente scordo...

Insomma, magari barcollavo per la digestione :lol:

Abu, che ti è preso ultimamente?  :blink:  foto storte? mosse? aiuto! non sei più tu!  :blink:

Comunque questa mi piace un sacco  :P  mi disturba solo un pochino l'angolo nero in basso a sx, bazzecole, nel complesso mi piace assai

Coi concerti provo a fare quel che coi paesaggi e la macro non si può fare :ph34r:

Il triangolone è il palco: ammetto di aver provato a clonarlo via, ma alla fine mi piaceva più così; come detto sopra tendo al documentarismo, coi concerti, non mi piace alterare troppo (cosa che faccio tranquillamente con tutto il resto, invece...).

Grazie a tutti per l'apprezzamento, al prossimo concerto "movimentato" riproverò qualcosa di simile ;)

(Fra qualche giorno me ne tocca uno di 60enni, quindi dubito che si muoveranno più di tanto <_<; ma se tutto va bene in primavera ce n'è uno metal...).