Jump to content

Recommended Posts

Guest

Vi piacerebbe avessi finito con in concerti... ed invece no; ne manca ancora uno (risalente ormai a 20 giorni fa...), ed in più ho ricavato pure un set "strano" sulle serate in generale (oltre ai concerti c'erano eventi legati al cibo di strada e alla birra artigianale).
Quindi ancora 4-5 foto non ve le toglie nessuno.

Partiamo dall'ultimo concerto, quello dei Be Forest, gruppo di dream-pop/shoegaze di ragazzini decisamente bravi anche se un po' troppo chic e tristi per i miei gusti. Ma comunque bravi.

Purtroppo, per un difetto di organizzazione (leggasi: i commercianti non volevano la musica bella e moscia, ma quella da discoteca per vendere di più...), poco dopo la metà del concerto un esagitato dj dalle scarse facoltà mentali ha interrotto il concerto invocando "l'ultimo brano", perché dopo sarebbe salito lui sul palco a lanciare "cappellini, magliette, portachiavi e gadgets".
Gli abbiamo augurato la morte in parecchi, ma non è bastato...

Come è, come non è, hanno suonato quei tre quarti d'ora, col sottopalco libero e quindi per la prima volta mi sono mosso cambiando ogni tanto prospettiva.

Visto che è un gruppo "shoegaze", che sta per "quelli che si fissano le scarpe", ho deciso di proporvi la foto più rappresentativa in tal senso. Eccola qua.

15120759287_2c17ce181f.jpgShoegaze by Abulafia82, on Flickr

Pentax K-5 + Tair 11A 135/2.8, a mano libera.
Exif: M, f/2.8, 1/160, 6400ISO.

In PP: tutto su LR, conversione in bianco e nero, contrasto, curve e chiarezza, e poi mille filtri e spennellate selettive per rendere le ombre del viso più leggibili e tamponare le varie luci al limite del bruciato. Filtro radiale inverso per eliminare il rumore attorno alla cantante e un po' di nitidezza sui dettagli dei vestiti e della tracolla del basso.
Esportazione in jpg e leggera maschera di contrasto/riduzione rumore.

che dire, credo tu abbia azzeccato praticamente tutto in questa ftografia...! :D

La composizione è buona, il fuoco è tutto sulla ragazza (infatti il microfono non disturba l'immagine) e la post produzione direi grandiosa! Il bianco e nero credo sia stato la scelta più adatta, le foto di concerti a colori hanno sempre delle tonalità calde molto espressive, a volte grazie agli effetti di luce e fumo sono ipnotiche, ma credo che qui la scelta più adatta (visto anche l'abbigliamento della ragazza) sia stato il bianco e nero... molto, molto bella! :rolleyes:

Visto che è un gruppo "shoegaze", che sta per "quelli che si fissano le scarpe", ho deciso di proporvi la foto più rappresentativa in tal senso. Eccola qua.

Senza spiegazione questa foto sarebbe orrenda.........invece è favolosa!

Complimenti! Bravo come sempre, un saluto!!

Anche io la trovo molto dolce, ma dopo la spiegazione ho pensato che questi tizi fossero dei geni  :lol:  non avevo idea che esistessero dei gruppi che avessero come genere il "fissare le scarpe"!