Jump to content

Recommended Posts

Ciao ragazzi, conviene secondo voi passare da una nikon d5100 a una nikon d300?
Ho trovato un'occasione a 450 euro con 31k scatti, dando in permuta la 5100 andrei a pagarla poco..
C'è qualche felice possessore della 300 che possa portare la sua esperienza?

Grazie :)

Ciao , ti consiglio di leggere questo topic http://www.fotocomefare.com/forum-fotografia/topic/5375-per-chi-volesse-fare-un-nuovo-acquisto-nikon-info/ e comunque ti rispondo subito...

Secondo me No! Non vale la pena, la d300 ha un corpo macchina stupendo, ottimo esposimetro raffica e velocità di messa a fuoco... ma è davvero vecchiotta come tecnologia, ha un un sensore CCD e non CMOS come le reflex più moderne.... se cerchi un usato per fare un salto di qualità, per quella cifra, trovi molte d7000 in giro che sarebbero un vero salto di qualità anche come iso e nitidezza. Certo se trovassi una d300s allora... tutt'altra cosa ma 450,00 in una d300 io non ce li spenderei! se ti vuoi togliere lo sfizio di una pro con sensore ccd allora molto meglio una d2xs o addirittura una d1x che paghi ormai nulla... ma è per il proprio gusto personale....!!!!

Consiglio per un upgrade da 5100 -> d7000 o d300s ma la d300s a meno di 600/700€ mi sa che usata non la trovi... quindi buttati sulla 7000

Grazie per il link molto utile. Terrò in considerazione quello che mi hai detto, però mi sembra che la d200 abbia avuto l ultimo sensore CCD, la 300 CMOS.

io 31k scatti inizio a pensarli come "tanti".

non è tanto un problema di meccanica, perché questi otturatori durano centinaia di migliaia di scatti, quanto di elettronica.

Per il resto, secondo me vale la pena il passaggio. Ma proprio ad occhi chiusi.

Esatto pero tutto sommato rapportato con il numero per cui sono testati non sono "molti".. C'è in vendita una 7000 a 100 euro in più con 13k scatti, ma non mi attira proprio

Si Hai Ragione la d300 ha già il cmos....!!! mi sono confuso ....!!! Bel nella fatti specie... io ti consiglio di provarla comunque... prima, poi un corpo pro rimane un corpo pro in tutto ed è una grande macchina ma con qualche limite, infatti nella sua categoria è stata rimpiazzata presto della d300s che tutt'ora in casa nikon è la professionale in formato DX.

Ad ogni modo ti do un consiglio, vai a vederla, provala... prendila in mano... scatta qualche foto e vedi se scatta il feeling... se scatta goditela!

Grazie davvero ;)