Jump to content
Manuz

Vicolo

Recommended Posts

Non sapevo bene in che categoria metterla....

Domanda. C'è molto rumore per essere scattata a ISO 100 a cosa è dovuto?

1/80 sec a f 7,1 ISO 100 lf 55 mm

130914-Corenno_medioevale_003.jpg

ciao, la foto è bella ed il punto di ripresa non è male... solo avrei lasciato un po' più aria in alto, il fiore è proprio tagliato a filo...! per il resto non mi pare di vedere quel gran rumore, più che altro il diaframma così aperto non aiuta molto con la profondità di campo... potrebbe anche esserci del micromosso... in post produzione che effetti hai applicato? io avrei alzato le iso e chiuso un po' il diaframma, in modo da avere più profondità di campo e magari anche un tempo di posa più rapido ;)

ciao, la foto è bella ed il punto di ripresa non è male... solo avrei lasciato un po' più aria in alto, il fiore è proprio tagliato a filo...! per il resto non mi pare di vedere quel gran rumore, più che altro il diaframma così aperto non aiuta molto con la profondità di campo... potrebbe anche esserci del micromosso... in post produzione che effetti hai applicato? io avrei alzato le iso e chiuso un po' il diaframma, in modo da avere più profondità di campo e magari anche un tempo di posa più rapido ;)

Lukino grazie per il commento e i consigli. La foto è ritagliata perchè ho voluto escludere la parte a destra oltre la ringhiera che era buia e poco interessante, quindi ho potuto recuperare in alto come da tuo consiglio. l'esposizione l'ho cannata completamente perchè non mi ero accorto che stavo usando quella spot e quindi in pp ho dovuto aumentare l'esposizione di 2 stop, magari è dovuto a questo il rumore che è prevalentemente sui fiori.