Jump to content

Recommended Posts

Guest

Ok, facciamo che è l'ultima :D

Ancora Locanda delle Fate, questa volta uno scatto del solo tastierista, capace di fare un'infinità di suoni dal suo antro ricavato sull'estremo lato destro del palco; incastrato tra le varie tastiere e sintetizzatori e la struttura che le sorreggeva, il tizio sembrava quasi un mago alle prese con movimenti magici e incantesimi, anche considerando i capelli e la barba bianchi da Merlino disneyano.

Il fatto che poi stesse sempre sotto un faretto blu ha solo amplificato la sensazione.
E quindi, sotto quest'aspetto, ho voluto scattare la foto.

Eccola qua:

15232759289_efb1f70a59.jpg

Illuminato / Enlighted by Abulafia82, on Flickr

Pentax K-5 + Tair 11A 135/2.8, a mano libera.

Exif: M, f/2.8, 1/125, 6400ISO.

In PP: ve lo devo ancora dire? Naaa...

Qui il colore la fa da padrone, ottima gestione della luce (non ne dubitavo...) ma dimmi una cosa...no, meglio di no sennò l'organizzazione dei concerti se lo viene a sapere non vi organizza più nulla.... :D

Guest

Non credo di avere la forza di far chiudere un locale romano qualsiasi cosa abbia fatto di sbagliato... dica dica, dica pure :D
Non si trattenga, lei!

Guest

Non seguo molto le foto dei concerti (non me ne voglia Abulafia ) ma questa mi piace davvero tanto! Il fascio di luce e i colori la rendono davvero da apprezzare!

Ci mancherebbe!

Che poi la mia per i concerti è una passione strana, normalmente non amo fotografare persone, mi limito ai paesaggi e all'architettura... e infatti le prossime foto pubblicate torneranno ad essere di altri tipi.

I concerti sono roba estiva.

Grazie per l'apprezzamento :)

Abu volevo chiederti una cosa: ho visto che hai scattato a 6400 ISO e giustamente si vede il rumore, ma come hai fatto nel nero? Hai usato qualche maschera? Perché è perfetto.. scusa la mia ignoranza :)

Sent from my N56JK using Tapatalk

Guest

Abu volevo chiederti una cosa: ho visto che hai scattato a 6400 ISO e giustamente si vede il rumore, ma come hai fatto nel nero? Hai usato qualche maschera? Perché è perfetto.. scusa la mia ignoranza :)

Sent from my N56JK using Tapatalk

Su questa credo di aver utilizzato solo NoiseNinja (un software di de-noise) col suo profilo automatico, sul jpg.

A livello di Raw non mi pare di aver usato nulla.

In realtà i 6400iso bene esposti (l'inghippo sta là) della K-5 non danno troppo rumore, quindi è di facile correzione sulle parti omogenee.