Jump to content
domenicobene

discussioni "cumulative"

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

vorrei fare una proposta per rendere alcune sezioni del forum un po' meglio fruibili. Credo che tecnicamente sia possibile e non richieda un grande sforzo di moderazione (lungi da me volere abusare della loro pazienza).

Parto da un esempio: nella sezione "tutto il resto" capita spesso che qualche utente apra una discussione del tipo "sono un neofita, ho appena comprato la reflex, cosa posso fare per migliorare ecc...." oppure in "equipaggiamento" qualcuno che chiede di obiettivi per la 1100D. Alla fine se ne creano tante e anche dei buoni consigli che vengono dati in una discussione finiscono per perdersi. Si potrebbe creare una discussione cumulativa da lasciare in evidenza (molte piattaforme di forum credo lo permettano), a cui accorpare quelle nuove che venissero aperte per errore.  

Che ne dite?

Guest

Io stavo pensando di prepararmi un file word per fare copia incolla delle risposte già date :P

Diciamo che spesso basta usare il cerca..e magari riprendere una discussione già aperta se si hanno ancora dubbi. Mi capita di leggere discussioni nuove che mi ricordo essere già state affrontate, uso il cerca per linkare il vecchio post e puntualmente le trovo.

Inviato dal mio Lumia 925 con Tapatalk

secondo me il fatto è che le domande più frequenti in realtà hanno già risposte non solo nel forum, ma proprio sul blog..le basi della fotografia, dalla composizione alle questioni tecniche son più che ben spiegate in molti articoli...idem per le domande più comuni di lightroom
Quindi chi già ora salta quel livello di informazione, poi non usa la ricerca nel forum e chiede direttamente, magari anche nella sezione sbagliata..non credo si fermi a controllare i topic in evidenza.