Jump to content
Guest

Che fotocamera compro? Quale macchina fotografica acquisto? Ecco la risposta che tutti cercavate...

Recommended Posts

Guest

Qualche giorno fa mi è capitato di leggere questo simpatico, divertente e utilissimo schema che illustra, a seguito di varie risposte alle domande, quale fotocamera dovrebbe scegliere ognuno di noi.

Potrebbe sembrare uno scherzo, e di sicuro contiene una bella dose di umorismo, ma pensandoci razionalmente ci sono veramente pochi appunti reali da fare al ragionamento descritto nel diagramma.

Se masticate l'inglese, vale decisamente la pena leggerselo tutto facendo tutte le scelte possibili :)
Se non masticate l'inglese... probabilmente chiederò all'autore il permesso di tradurlo in italiano (appena ho cinque minuti di tempo).

15306132370_afc6796374_z.jpgBecause I've had enough of those emails... by mingthein, on Flickr

la trovo molto più sensata e razionale di quel che vuole pensare. Un esempio di praticità, al di lá ddelle marche e dei modelli...

grazie per la segnalazione, ho gia un paio di ersone in mente a cui passarlo!!!

Guest

Sì, infatti è umoristica solo nella forma, ma in sostanza è abbastanza inattaccabile.

L'unico punto debole di tutta la teoria è che io finisco a dover comprare una medioformato che costa più delle mie proprietà passate e presenti messe assieme :lol:
Però in effetti ho ancora un paio di reni... :ph34r:

Sì, infatti è umoristica solo nella forma, ma in sostanza è abbastanza inattaccabile.

L'unico punto debole di tutta la teoria è che io finisco a dover comprare una medioformato che costa più delle mie proprietà passate e presenti messe assieme :lol:

Però in effetti ho ancora un paio di reni... :ph34r:

Tieniti la K5... E i reni

Guest

Senza dubbio farò così (anche se mi sono appena trovato uno stampatore d'elite, vediamo come escono sti 40x60 :rolleyes: ).

Guest

Un artista-grafico-fotografo-venditore di macchine fotografiche di Cagliari, con cui ho rapporti via forum Pentax :)

Vediamo se riesco ad arredarmi lo studio legale in preparazione ;)

Guest

Siamo su quei livelli, anche qui si parla di stampa chimica su carta scelta, ed i prezzi sono simili.
Proverò entrambi :D