Jump to content

Recommended Posts

Guest

Siccome sono sempre bloccato a casa a studiare, continuo a pubblicare i rimasugli dell'estate.
E' il turno delle "street", o comunque di fotografie che hanno a che fare con l'elemento umano, quello che in assoluto mi riesce peggio rappresentare :)

Ma ammetto di essermi divertito a creare qualche piccolo set di fotografie che avessero un tema comune, e per la precisione 1) Da tergo, 2) Mezzi di locomozione, 3) Umanità varia (ho intitolato le tre cartelle così).

Per ora su flickr ho pubblicato le tre foto di persone riprese da "dietro", unico filo conduttore dei tre scatti.

Devo dire che le foto di spalle mi affascinano abbastanza, ne ho viste una serie di un fotografo che ambienta silhuette di un solo uomo in paesaggi "setosi" (lunghe esposizioni e bianco e nero tenue) che mi stanno risultando di ispirazione.

Per ora però accontentatevi di questa, scattata per la posizione assunta dal mio amico che richiamava quella della del paletto segnaneve accanto a lui. Magari un soggetto un po' debole, ma per me era abbastanza divertente da immortalarlo :)

Eccovi la foto:

15650763582_1322e0bf17_z.jpg

Similitudini / Similarity by Abulafia82, on Flickr

Pentax K-5 + Tair 11A 135/2.8 a mano libera
Exif: Av, f/2.8, 1/3200, 80 ISO

PP: veramente poco e nulla, oltre la conversione e un ritaglio per centrare meglio i soggetti.

Guest

ho aperto il thread pensando "le teste a sfera so cosa sono, ma quelle ad angolo non le ho mai nemmeno sentite":)

:lol: :lol: :D

Mi piace molto!!!

La striscia bianca della maglia da il contraccolpo(con 2 c?????)

ps:Come si chiama il fotografo che ti ha inspirato?Piace pure  a me le riprese di spalle…sarà perché odio essere fotografato :)

Guest

Mi piace molto!!!

La striscia bianca della maglia da il contraccolpo(con 2 c?????)

ps:Come si chiama il fotografo che ti ha inspirato?Piace pure  a me le riprese di spalle…sarà perché odio essere fotografato :)

Odio anche io essere fotografato, direi che due indizi non fanno una prova, ma ci si avvicinano :D

Il fotografo è Nathan Wirth: https://www.flickr.com/photos/nlwirth/15477951006/

Odio anche io essere fotografato, direi che due indizi non fanno una prova, ma ci si avvicinano :D

Il fotografo è Nathan Wirth: https://www.flickr.com/photos/nlwirth/15477951006/

Grazie Abulafia….bravo si ,ma molto melanconico,un po' nello stile di Hengki https://www.flickr.com/photos/21290636@N06/

Guest

Grazie Abulafia….bravo si ,ma molto melanconico,un po' nello stile di Hengki https://www.flickr.com/photos/21290636@N06/

Sì, anche se Wirth è un po' più ironico: non so se ci hai fatto caso, ma alcuni dei soggetti in silhouette presi di spalle non sono soggetti normali, sono... vestiti da Darth Vader di Guerre Stellari :D

Comunque notevolissimo pure Hengki, il bianco e nero di questo tipo mi piace moltissimo.

Ciao Abulafia,

non è che a forza di sconfinare nella street alla fine ci stai provando gusto?

Bella comunque la composizione, per il bianco e nero neanche ti discuto più. :)

Guest

Ciao Abulafia,

non è che a forza di sconfinare nella street alla fine ci stai provando gusto?

Bella comunque la composizione, per il bianco e nero neanche ti discuto più. :)

Per fare questo piccolo set di una quindicina scarsa di foto, ci ho messo tutta l'estate e parte dell'autunno... direi che risponde alla domanda :P

Diciamo che mi diverto tantissimo a fotografare, o meglio ad inquadrare, mettere a fuoco e spingere il pulsante di scatto, qualsiasi sia il soggetto. Visto che sono in clausura senza potermi dedicare al paesaggio, fotografo ogni cosa a tiro (ormai dalla finestra di casa, sembro stare in un film di Hitchcock...).

Grazie per l'apprezzamento, ma in discussione mi ci metto apposta per farmi discutere! :D