Jump to content
Sal69

Scie di luci

Recommended Posts

Eccomi di nuovo con un nuovo scatto da proporre alla vostra attenzione autostrada A1 Roma Napoli, so che non è niente di particolare e potrebbe non dire nulla, da principiante che sono vorrei ricevere i vostri consigli e critiche per migliorare. In pp co LR aperte ombre e neri taglio 16/9 per eliminare parte dell'asfalto.

exif 

Nikon D80

Obb: Nikon 18-55 vr

F8

Iso 100

Exp 15"

Lung 24mm

macchina poggiata su una scatola delle scarpe quindi pochi centimetri dal suolo vr spento dopo aver letto in vari post che crea micromosso. :)

https://www.dropbox.com/s/z6hfwcm28qqy5cf/DSC_4542-2.jpg?dl=0

A voi la parola.

Guest

Lo dico? Lo dico.
Per me su questo forum è la migliore foto del genere, semplice, grafica ed essenziale.
Un quadro astratto e moderno, dal grande impatto (almeno si d me).
Niente consigli stavolta, va bene così :)

Lo dico? Lo dico.

Per me su questo forum è la migliore foto del genere, semplice, grafica ed essenziale.

Un quadro astratto e moderno, dal grande impatto (almeno si d me).

Niente consigli stavolta, va bene così :)

grazie Abu finalmente ho fatto uno scatto decente dopo 15 tentativi tra il mosso dello spostamento d'aria dovuto alle auto che sfrecciavano e dopo varie riprese a più angolazioni ho avuto questo bel risultato. Ci avevo già provato con scarsi risultati, seguenti i vari consigli alla fine sono riuscito. ( Questo scatto l'ho fatto nei pressi di Frosinone e ho pensato a te ed è stato provvidenziale aver letto i tuoi post, altrimenti nn mi sarebbe mai venuto in mente di poggiate la macchina a terra.)

Saluti Salvatore

Io clonerei il mozzicone di sigaretta che si vede quasi in primo piano! E' orribbbbile! :D

ciao e grazie per la tua opinione, ci avevo pensato a clonare il mozzicone poi dopo aver riflettuto ho deciso di lasciarlo li perché è parte integrante del contesto d'altronde ero in piena autostrada A1 vuoi che nella piazzola nn ci fosse almeno un mozzicone di sigaretta? Si trova di tutto nelle piazzole anche le ruote dei camion.

Saluti Salvatore

ciao e grazie per la tua opinione, ci avevo pensato a clonare il mozzicone poi dopo aver riflettuto ho deciso di lasciarlo li perché è parte integrante del contesto d'altronde ero in piena autostrada A1 vuoi che nella piazzola nn ci fosse almeno un mozzicone di sigaretta? Si trova di tutto nelle piazzole anche le ruote dei camion.

Saluti Salvatore

Ma si, alla fine non è così fastidioso! Ancora complimenti.

Saluti Salvatore

Ottima! Anche secondo me il mozzicone ė il collegamento tra l'astrattezza dello scattp e la realtà. Quasi quasi sarebbe da mettere in risalto! Bellissima

Ottima! Anche secondo me il mozzicone ė il collegamento tra l'astrattezza dello scattp e la realtà. Quasi quasi sarebbe da mettere in risalto! Bellissima

Grazie anche a te per il commento positivo, sto cominciando a vedere qualche risultato positivo.

Saluti Salvatore

Scusa fezbar questa risposta volevo farla quotando a Domenico per riuscire in questo scatto ne ho fatto almeno 15 di foto, per evitare il mosso mi sono messo accanto alla macchina fotografica per evitare il mosso.

Saluti Salvatore

Il mozzicone, visto che se ne parla, a mio parere fa la differenza (in positivo)

Coglie la sporcizia della strada, quasi a rappresentare l'impuro rispetto alla grazia della luce.

Senza il mozzicone, sarebbe una scia di luce qualsiasi.

Grazie per il passaggio e per il commento, ci avevo visto giusto e sono contento.