Jump to content

Recommended Posts

ciao!

questa, per quanto riguarda tecnica e idea, la ritengo una foto seria :D ...o almeno più seria di quella della birra :P

frutto di un'ora di duro lavoro e di una settantina di foto non riuscite, eccola qui.

15509145547_3121f9fea2_b.jpglight guitar by matteoz.7, on Flickr

nikon d5000 - nikon 18-55vr - cavalletto 

18mm

iso 100

f20

25s

ho usato una torcia senza cappuccio e lenti, così che il led venisse fuori.

in lightroom scaldato e piccole correzioni.

eeee si, non mi sono ricordato di correggere quel poco di rumore che c'è, ma ormai l'ho caricata così su flickr :P

Guest

Mi sembra ottima così, e anche questa sarebbe una buona foto da microstock :)

Però: non f/20. Il dettaglio non è fondamentale in una foto così, ma neanche può mancare troppo (e qui la diffrazione si nota abbastanza, benché la trama del legno recuperi un po' l'effetto).

Grazie! F 20 però era una scelta abbastanza obbligata, i tempi si sarebbero accorciati ancora di più e per fare i movimenti con la torcia ero già molto stretto...

La prossima volta tento di scendere ;)

Grazie! F 20 però era una scelta abbastanza obbligata, i tempi si sarebbero accorciati ancora di più e per fare i movimenti con la torcia ero già molto stretto...

La prossima volta tento di scendere ;)

bella foto complimenti, mi viene spontaneo dire se vai in manuale puoi scegliere tu il tempo di posa a qualsiasi apertura di diaframma così avrai più tempo a disposizione per utilizzare la torcia.

Saluti Salvatore

Bella l'idea, e come l'hai realizzato. l'avevo vista su Flickr e me lo ero chiesto :)

Per abbassare un po l' f20 si poteva usare un filtro ND così da gestire anche meglio il tempo. (Magari ho detto una cavolata perché non ne ho mai utilizzato uno)

grazie :)

si in effetti ho fatto un bel po' di tentativi prima di riuscire a fare le note e tutto il resto... in 25s :P

ovviamente tra una "spennellata" e l'altra ho spento la luce.

prossimamente comprerò il 10-20 sigma... e con un grandangolo così penso sia molto più facile ottenere questo genere di foto...ci ho messo parecchio tempo per far stare tutta la chitarra nell'inquadratura :D

ciao!