Jump to content
MarcoRs

Ponte Umberto I

Recommended Posts

Ciao ragazzi, oggi vi propongo uno scatto fatto sabato durante una passeggiata con la mia fidanzata per Torino, mangiando un gelato e riscaldandoci al tepore di un sole "primaverile".

Ho cercato di fruttare proprio questa luce particolare per far risaltare la bellezza di questo ponte che mi ha affascinato a prima vista... e poi successivamente ho trovato anche altri spunti, ma magari aprirò un altro post specifico :)

f 8.0 - 30.0mm - 1/160 - ISO 100 - D3100 18/55

15079154003_e43a0b5cb1_z.jpgPonte Umberto I by MarcYz184, on Flickr

In pp ho aumentato la nitidezza, contrasto aumentato un pelo la saturazione e croppato delle foglio sotto che mi disturbavano.

Che ve ne pare? :)

Belli gli effetti della luce sotto il ponte che illumina parte degli archi. Avresti potuto inquadrare leggermente più a sx evitando quel pezzetto di arco in basso a dx,

la mia e solo un opinione prendi la con le pinze perché sono pur sempre un novellino. Per il resto mi piace ben composta.

Saluti Salvatore

Grazie...giusta osservazione, ma verso destra avevo tipo una foresta di erbacce non tagliate  :angry:  perché mi sarebbe piaciuto prendere tutto il ponte.

Allora ho optato per prendere un pezzettino di arco in più e includere il lampione sul margine destro della foto che mi piace davvero molto.

Questo è stato il ragionamento sullo scatto :)

Guest

I ponti stanno diventando i miei migliori amici  :D ......bellissima foto, la luce sotto gli archi è fantastica e la trovo molto tridimensionale.

Guest

... raddrizzala :P
Le linee cadenti si notano parecchio sui palazzi (benché potrebbe essere anche solo una pendenza a sinistra).

Per il resto: ottima esposizione, gran luce, colori abbastanza azzeccati (darei una minima riscaldatina a mio gusto) e bel taglio.

Ottima la scansione dei piani, dà profondità.

Per la composizione già hanno detto, ma raddrizzandola secondo me se ne vanno arco e lampione...

I ponti stanno diventando i miei migliori amici  :D ......bellissima foto, la luce sotto gli archi è fantastica e la trovo molto tridimensionale.

Ahah ci ho pensato quando ho visto questo!!! Se può farti piacere nel mio album su Flickr trovi un altro scatto sul genere Ponti ... non lo pubblico per non stufare tutti :P

... raddrizzala :P

Le linee cadenti si notano parecchio sui palazzi (benché potrebbe essere anche solo una pendenza a sinistra).

Per il resto: ottima esposizione, gran luce, colori abbastanza azzeccati (darei una minima riscaldatina a mio gusto) e bel taglio.

Ottima la scansione dei piani, dà profondità.

Per la composizione già hanno detto, ma raddrizzandola secondo me se ne vanno arco e lampione...

E' il motivo per cui è storta ... non perdere quel pezzettino di foto. 

Quel lampione non se ne deve andare.... è troppo bello!!!! A me piace, anche io la vedo un po' storta ma non disturba diciamo... la luce è ben colta, la foto è interessante. Nel complesso non ci sono difetti per cui debba essere criticara, si può solo apprezzare

Grazie :)

Quoto tutto quanto sopra e faccio i complimenti, corriera a parte ;)

Grazie.. quella fa parte dell'esperienza che si fa man mano scattando foto :) anche a me rompe le scatole... se avrò occasione scatterò ancora da quel punto e magari con cavalletto al seguito ;)