Jump to content

Recommended Posts

Ragazzi, dite la verità...mi state nascondendo qualcosa?

A me il pennello di lightroom fa impazzire: sono poco preciso con il mouse e tendo ad usarlo poco.

Visto che Natale è alle porte stavo pensando ad uno di questi:

http://www.amazon.it/dp/B005RC23D8/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=91F6O5F5FUR0&coliid=I2PXYHLKXARBFT

http://www.amazon.it/dp/B00ESW2P1I/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=91F6O5F5FUR0&coliid=I3C9Z82LHX4C58

Voi che dite? Lo usate tutti e non ne parlate mai oppure non ce l'ha nessuno? :)

Usate qualcosa di simile? Pensate siano una soluzione valida o finisce che lo si usa 3 volte e poi lo si abbandona perchè scomodo?

Grazie dei vostri pareri!

Ciao io ho ilprimo modello che linki ma penso una versione più vecchia..secondo me più su photoshop che lightroom è comodissimo, ovviamente devi prenderci la mano..onestamente mi pento di non aver preso un modello superiore con tutti i comandi sulla tavoletta, in modo da rinunciare al mouse..oltre tutto la mia tavoletta non sfrutta tutti i vantaggi che photoshop consente quando si usa la penna, per capirci non è adatta a disegnare, ma per il fotoritocco, per le maschere ecc..va bene

Io ho una bamboo della serie precedente formato A5.

Sono strumenti molto comodi ma all'inizio devi prenderci la mano. Quando ci fai un po' l'abitudine per alcune funzionalità diventano quasi insostituibili.

Certe operazioni le eseguo ancora con i mouse.

Ti confesso che ho provato dei modelli A4 è come dimensione è decisamente più comoda.

Guest

Ho una Wacom vecchia di 20 anni, ma sinceramente faccio prima col mouse (cinese, ovviamente), anche perché non faccio interventi così complicati e di fino da aver bisogno di chissà quale controllo.
Allargando l'immagine al 100% o 200% di zoom la precisione del mouse basta e avanza per quel che faccio.

Le tavolette sono comunque comode e divertenti da usare, se ci fai la mano e hai bisogno di quella precisione.