Jump to content

Recommended Posts

Guest

Ok, questa foto è palesemente uno scherzo :D
Oggi pomeriggio, a ridosso del tramonto, mi sono messo in balcone per giochicchiare un po' col nuovo acquisto (l'Af Adapter, moltiplicatore che "regala" l'autofocus agli obiettivi manuali), montandoci su il mio 300/4.5 russo.

Visto che di uccellini non se ne vedevano, ho puntato l'obiettivo su un campo non troppo distante da casa in cui un gruppo di pecore e capre si sfamava alla luce del crepuscolo.

Una delle pecore, a causa delle macchie sull'occhio e sul muso, mi è apparsa come una signora di mezz'età imbellettata, e ho voluto "ritrarla" :D

Micromosso in quantità e definizione martoriata dagli ISO, ma alla fine era solo una foto scherzosa ;)
Ed eccovela:

15168714804_a7084f6989.jpg

Ritratto di Signora / The Portrait of a Lady by Abulafia82, on Flickr

Pentax K-5 + Pentax F 1,7x Af Adapter + TAIR 3S 300/4.5, a mano libera (angolo di campo di un 780/8, su aps-c).
Exif: Av, f/4.5, 1/320, 4000ISO

In PP: contrasto, recupero alte luci, apertura delle ombre, riduzione rumore selettiva. Esportazione in jpg e maschera di contrasto aggressiva.