Jump to content
LuKeys

L'autunno in ritardo!

Recommended Posts

Non si capisce niente con questo clima... funghi tardo estivi assieme a funghi invernali... io ne approfitto e scatto! :)

Il glutine che copre il cappello di questa particolare specie ha permesso quel luccichio particolare!

Body: Nikon D5100 -

Lens: Nikkor 18-105mm f3.5-5.6

Lunghezza focale: 105mm

Apertura: f14

Tempo di posa: 1/10 di secondo

ISO: 100

un minimo di contrasto e un minimo nitidezza in più in LR

15779492390_8c28454989_k_d.jpg

Guest

Neanche ora?

Ora sì (come mai non le linki da Flickr? Si fa prima e si vedono meglio...).

Comunque: molto bella la foto, lo sbrilluccichìo è una bella chicca. Bellissimi i colori e ottima la messa a fuoco

Avrei "ripulito" un po' meglio il primo piano per evitare un po' di sfocato invadente, ma è un dettaglio.

Piuttosto per una foto di questo tipo ci sarebbe voluta un po' più di nitidezza, ma anche in questo caso il tuttofare s'è comportato più che decentemente.

Tranne nello sfocato: la resa dei punti luce è, per i miei gusti, abbastanza brutta: gli esagoni possono essere anche sopportabili (anche se i cerchi sono più belli), ma il fatto che non siano "pieni" ma concentrici e leggibili me li fa dispiacere un po'.

Per questo genere di foto l'ideale sono i fissi (per i miei gusti).

Non mi spiacerebbe cimentarmi nel genere, prima o poi.

Ora sì (come mai non le linki da Flickr? Si fa prima e si vedono meglio...).

Comunque: molto bella la foto, lo sbrilluccichìo è una bella chicca. Bellissimi i colori e ottima la messa a fuoco

Avrei "ripulito" un po' meglio il primo piano per evitare un po' di sfocato invadente, ma è un dettaglio.

Piuttosto per una foto di questo tipo ci sarebbe voluta un po' più di nitidezza, ma anche in questo caso il tuttofare s'è comportato più che decentemente.

Tranne nello sfocato: la resa dei punti luce è, per i miei gusti, abbastanza brutta: gli esagoni possono essere anche sopportabili (anche se i cerchi sono più belli), ma il fatto che non siano "pieni" ma concentrici e leggibili me li fa dispiacere un po'.

Per questo genere di foto l'ideale sono i fissi (per i miei gusti).

Non mi spiacerebbe cimentarmi nel genere, prima o poi.

Eh... quando avrò il mio bel tamron 90mm f2.8 macro passerò ad un livello superiore ma dopo averlo spremuto in lungo e in largo il 18-105, mi sa che più di questo non può fare! ;)