Jump to content
MadEly

Questione di sguardi

Recommended Posts

Mercoledì scorso sono stata chiamata a fotografare un evento mondano. Di solito questo genere di eventi non sono cosa mia, ma dato che era ben pagato allora ovviamente non ho saputo dire di no  :P

Si trattava del Christmas Party presso la boutique della stilista Vivienne Westwood a Milano.

Insomma, girava tutta la Milano bene. Un sacco di giovani stracolmi di soldi (beati loro!).

L'evento in sé è stato carino, a parte che fotograficamente non è stato tutto questo  granché stimolante... fotografare gente strana in un negozio pieno di abiti strani. 

Il cliente alla fine è stato enormemente soddisfatto del mio lavoro (e pensare che io non ne ero nemmeno pienamente convinta  :blink: ) e avvieremo una collaborazione.

Ma a parte ciò.

Una foto, in tutta quella serata, è stata davvero la mia foto.

Passavo, stando all'interno del negozio, dalla vetrina principale. Fuori c'era questa ragazza che fumava e aspettava di entrare, stava guardando il cellulare o qualcos'altro... sono rimasta lì un attimo aspettando che alzasse lo sguardo verso di me, nel mentre, senza mai distogliere lo sguardo da lei, facevo andare le mani per cambiare le impostazioni della macchina fotografica (ormai la conosco meglio delle mie tasche). Ad un certo punto ha alzato lo sguardo, le ho sorriso e lei ha sorriso a me: clic.

La foto.

15437528043_606b31323b_z.jpgVivienne Westwood Boutique by Elena Gatti Photography, on Flickr

Ciao MadEly, finalmente sono il primo a commentare una tua foto..... così non posso farmi trascinare dalle critiche degli altri.

Allora, riguardo alla foto, .......non credo di poterla giudicare ........ :D

A me le vetrine piacciono troppo, e questa non fa eccezione.

Scherzi a parte, la foto mi oiace, quello che potrebbe essere un elemento di disturbo (i due manichini fuori fuoco a destra e sinistra) rappresenta invece una cornice per il  soggetto principale.

La ragazza ti ha visto..... e si vede dal sorriso che ti/ci regala.

PS: si può dire "in bocca al lupo" per la collaborazione..... o in fotografia si usano altre formule ???

Ciao MadEly, finalmente sono il primo a commentare una tua foto..... così non posso farmi trascinare dalle critiche degli altri.

Allora, riguardo alla foto, .......non credo di poterla giudicare ........ :D

A me le vetrine piacciono troppo, e questa non fa eccezione.

Scherzi a parte, la foto mi oiace, quello che potrebbe essere un elemento di disturbo (i due manichini fuori fuoco a destra e sinistra) rappresenta invece una cornice per il  soggetto principale.

La ragazza ti ha visto..... e si vede dal sorriso che ti/ci regala.

PS: si può dire "in bocca al lupo" per la collaborazione..... o in fotografia si usano altre formule ???

Credo che le formule siano universali! :D comunque grazie del tuo commento!

Bellissima foto Elena!!!

Spero di vedere altri di questo evento...

Gli altri scatti sono più "normali" e non molto entusiasmanti a mio parere. Avevo delle direttive precise su ciò che dovevo fotografare e come e alla fine, fotografare persone ad un evento, non è poi così creativo  :lol:  comunque alcuni altri scatti li ho pubblicati qui: http://www.elenagattiphotography.it/portfolio/events/vivienne-westwood-christmas-party-2014/

Credo che le formule siano universali! :D comunque grazie del tuo commento!

Gli altri scatti sono più "normali" e non molto entusiasmanti a mio parere. Avevo delle direttive precise su ciò che dovevo fotografare e come e alla fine, fotografare persone ad un evento, non è poi così creativo  :lol:  comunque alcuni altri scatti li ho pubblicati qui: http://www.elenagattiphotography.it/portfolio/events/vivienne-westwood-christmas-party-2014/

Io invece li ho trovati decisamente interessanti brava.

Le vetrine coi loro mille riflessi danno sempre spunti interessanti. La foto è molto interessante e piena di elementi. Bella

Ho guardato anche le altre..forse meno particolari ma di qualità..ci credo che sono rimasti soddisfatti!  ;)

I manichini mi paiono troppo ingombranti per essere una semplice cornice. Anche io sono un gran sostenitore delle vetrine e dei riflessi in genere.

Proverei un piccolo crop dei manichini per renderli meno presenti e, ti dirò, un bel B/N potrebbe dare un tocco in più.

P.S. Nelle foto dell'evento c'è uno che pare un manichino... :o

ahahahahah! probabile! sembravano tutti un po' manichini!

In bianco e nero l'ho provata, ma non mi finiva di piacere, così invece, con quella luce calda, fa più atmosfera  :)

Trovo le altre straordinario!!! Altroché normale... :D

Sarà perché la mia vita è ben lontano dalla vita mondana..

Hai fatto un ottimo lavoro!!

Ma anche io sono tutt'altro che mondana! sono una pantofolaia senza speranza  :lol: