Jump to content
MadEly

Questione di sguardi

Recommended Posts

Mercoledì scorso sono stata chiamata a fotografare un evento mondano. Di solito questo genere di eventi non sono cosa mia, ma dato che era ben pagato allora ovviamente non ho saputo dire di no  :P

Si trattava del Christmas Party presso la boutique della stilista Vivienne Westwood a Milano.

Insomma, girava tutta la Milano bene. Un sacco di giovani stracolmi di soldi (beati loro!).

L'evento in sé è stato carino, a parte che fotograficamente non è stato tutto questo  granché stimolante... fotografare gente strana in un negozio pieno di abiti strani. 

Il cliente alla fine è stato enormemente soddisfatto del mio lavoro (e pensare che io non ne ero nemmeno pienamente convinta  :blink: ) e avvieremo una collaborazione.

Ma a parte ciò.

Una foto, in tutta quella serata, è stata davvero la mia foto.

Passavo, stando all'interno del negozio, dalla vetrina principale. Fuori c'era questa ragazza che fumava e aspettava di entrare, stava guardando il cellulare o qualcos'altro... sono rimasta lì un attimo aspettando che alzasse lo sguardo verso di me, nel mentre, senza mai distogliere lo sguardo da lei, facevo andare le mani per cambiare le impostazioni della macchina fotografica (ormai la conosco meglio delle mie tasche). Ad un certo punto ha alzato lo sguardo, le ho sorriso e lei ha sorriso a me: clic.

La foto.

15437528043_606b31323b_z.jpgVivienne Westwood Boutique by Elena Gatti Photography, on Flickr

Ciao MadEly, finalmente sono il primo a commentare una tua foto..... così non posso farmi trascinare dalle critiche degli altri.

Allora, riguardo alla foto, .......non credo di poterla giudicare ........ :D

A me le vetrine piacciono troppo, e questa non fa eccezione.

Scherzi a parte, la foto mi oiace, quello che potrebbe essere un elemento di disturbo (i due manichini fuori fuoco a destra e sinistra) rappresenta invece una cornice per il  soggetto principale.