Jump to content
dare111

Gruppo Flickr degli utenti del forum

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho scoperto da fine Dicembre Flickr (anche perchè ho iniziato ora a fare fotografie.......) 

Che ne pensate di creare un gruppo dedicato agli utenti del forum? Credevo che esistesse invece non l'ho trovato..

Potrebbe essere un altro modo per conoscerci e conoscere nuove persone... 

Si può fare? o è una cavolata? :)

Ciaoo

Guest

Se volete posso provare a gestirlo io, alla fine passo veramente tanto tempo al pc ;)

Però gradirei avere qualche indicazione sulle regole, alcune mi sembrano doverose:

-Ingresso soggetto ad approvazione, con messaggio in cui ci si presenta col il nick utilizzato nel forum (in modo che non mi devo mettere a riconoscere le persone una per una).

-Una discussione in cui ognuno dichiara il proprio nick, così da essere tutti riconoscibili l'uno per l'altro.

-Un limite massimo di foto inviabili giornaliero, direi una o massimo due.

-Nessun "commento" particolare, tipo immagini particolari da inserire nei commenti, a mo' di spam, come fanno altri gruppi.

-Al massimo un tag "fotocomefare" sulle foto inserite nel gruppo, per riconoscerle più velocemente anche al di fuori (ad esempio da un pc non proprio, senza fare il login).

Se siete d'accordo, se avete altre idee, o modifiche o integrazioni, dite pure.
A creare il gruppo ci vogliono veramente due minuti due.

credo che i punti citati coprano tutte le cose principali..in tutta onestà però devo dire che la gran parte dei miei contatti su flikr proviene da questo forum, il gruppo non mi sposterebbe molto:)

Guest

Se ne era già parlato tempo fa se non sto sognando, io non sono contro ma lo trovo superfluo in un certo senso, chi usa flickr di noi quando posta una foto automaticamente c'è il rimando alla foto su flickr, se vuole commenti o pareri apre una discussione in critica foto, se servono consigli sul equipaggiamento o altro scrive sul forum e non apre discussioni su flickr.

L'unica cosa utile sarebbe il fatto di aver una raccolta delle foto degli utenti tutte insieme.

Ribadisco che non ci vedo nulla di male, se lo organizzate sono felice di parteciparvi! :)

E' una bella idea, può servire anche per pubblicizzare il forum e il sito.

A livello di gestione dipende come si vuole fare, se si vogliono creare discussioni e/o sfide fotografiche bisogna starci più dietro altrimenti si usa solo per pubblicare le foto non c'è tanto lavoro da fare.

I gruppi ultimamente si usano per pubblicare e pubblicizzare le proprie foto, non ne vedo tanti in cui ci siano delle discussioni attive.

Dato che sono iscritta in molti per pubblicare le mie foto e ne avevo creati anche io se avete bisogno chiedete pure ;) 

Quoto Abulafia, soprattutto per i commenti spammoni che sono fastidiosi e anche io lascerei un limite a un paio di foto al giorno 

Io personalmente lo appoggio per seguire gli scatti degli utenti di FotoComeFare (ovviamente se inseriranno le foto nel suddetto gruppo), perché molte volte non si è sempre online da vedere magari qualche scatto bello che non viene pubblicato sul forum. Questa cosa mi è capitata più volte, e poi in secondo luogo avere un gruppo solo di FotoComeFare darebbe più visibilità anche al forum (non che ne manchi anzi).

Il primo punto comunque è quello principale a mio parere!!!

Può sempre aiutare a pubblicizzare il forum e il sito facendo entrare gente nuova e non è impegnativo da gestire, se ti serve una mano un po' di noi me compresa si sono già offerti comunque sta a te Alberto decidere :) 

Può sempre aiutare a pubblicizzare il forum e il sito facendo entrare gente nuova e non è impegnativo da gestire, se ti serve una mano un po' di noi me compresa si sono già offerti comunque sta a te Alberto decidere :)

Non so, credo che la visibilità sarebbe piuttosto ridotta, basandomi su esperienze passate. Inoltre, c'è il rischio che poi le discussioni vengano fatte nel gruppo Flickr invece che sul forum, così uno non sa più dove guardare.

Non pensate ci sarebbe questo problema?

Io spesso entro nel forum ma non guardo tutte le discussioni e a volte perdo belle immagini,invece se ci fosse il gruppo di flickr le vedrei tutte...per quanto riguarda le discussioni su flickr le eviterei perchè sono scomode,terrei solo la gallery per far vedere quando siamo bravi :D e magari chi vede le nostre foto viene sul forum e si iscrive...tanto il 90% di noi già pubblica su flickr e usa il collegamento per mostrare le foto sul forum...

Io spesso entro nel forum ma non guardo tutte le discussioni e a volte perdo belle immagini,invece se ci fosse il gruppo di flickr le vedrei tutte...per quanto riguarda le discussioni su flickr le eviterei perchè sono scomode,terrei solo la gallery per far vedere quando siamo bravi :D e magari chi vede le nostre foto viene sul forum e si iscrive...tanto il 90% di noi già pubblica su flickr e usa il collegamento per mostrare le foto sul forum...

Credo che utilizzarlo come galleria delle foto del forum sia l'unico vantaggio. Non posterei né seguirei mai una discussione su Flickr.

Sent by mobile