Jump to content
dare111

Gruppo Flickr degli utenti del forum

Recommended Posts

Credo che utilizzarlo come galleria delle foto del forum sia l'unico vantaggio. Non posterei né seguirei mai una discussione su Flickr.

Sent by mobile

Infatti l'unico vantaggio sarebbe come galleria del forum. Tra l'altro senza alcuno spreco di spazio nel server del forum. Secondo me però si dovrebbero postare soltanto le foto che hanno associata una discussione qui sul forum e magari mettere come descrizione il link al topic che riguarda quella foto.. In modo tale che su flickr vedi le foto tutte insieme e poi se vuoi partecipare alle critiche e ai commenti su una particolare foto clicchi il link e ti colleghi sul forum. Diciamo che avrebbe la stessa valenza fare una pagina direttamente sul forum che automaticamente prenda il codice di ogni foto e le mostri tutte insieme..

Infatti l'unico vantaggio sarebbe come galleria del forum. Tra l'altro senza alcuno spreco di spazio nel server del forum. Secondo me però si dovrebbero postare soltanto le foto che hanno associata una discussione qui sul forum e magari mettere come descrizione il link al topic che riguarda quella foto.. In modo tale che su flickr vedi le foto tutte insieme e poi se vuoi partecipare alle critiche e ai commenti su una particolare foto clicchi il link e ti colleghi sul forum. Diciamo che avrebbe la stessa valenza fare una pagina direttamente sul forum che automaticamente prenda il codice di ogni foto e le mostri tutte insieme..

Io sono d'accordo in modo parziale con te. Vedo bene il gruppo flickr proprio per tutte le foto degli utenti del forum, perché sulla piattaforma si seguono molti altri canali e spesso si perdono foto interessanti degli utenti. Poi sicuramente quello che dici tu sul mettere il link alla discussione sotto le foto proposte nella sezione critica è un ottima idea, ma non farei semplicemente un doppione della sezione critica!!!

Questa è l'unica opzione sensata, perché va a creare un seguito per il forum..altre soluzioni chiaramente finirebbero solo per toglierne ed è chiaro che non è interesse di Alberto avere una pagina social che toglie anziché dare, la stessa pagina su Facebook è usata puramente per comunicare gli articoli del sito.

Altrimenti se alcuni utenti hanno la voglia e il tempo di seguire le pubblicazioni di tutti gli altri iscritti, basta che aprano un gruppo "XY" e comincino a invitare i contatti che già hanno aggiunto su flikr provenienti dal forum.

Ho trovato qualche spunto interessante. Non è un problema di perdere o guadagnare in sè, però non voglio creare confusione.

Non sono sicuro però di aver capito una cosa. Voi intendereste creare una galleria per raccogliere su Flickr le foto della sezione Critica foto?

Questo sarebbe irrealizzabile perchè starebbe tutto nella buona volontà dei partecipanti.

Secondo me ha poco senso, tanto chi pubblica qui foto da flickr posta automaticamente il link alla foto, chi pubblica in altro modo la fa perchè non usa flickr e quindo vedo il gruppo come un doppione senza particolare funzione. Io di solito cerco di guardare tutte le foto delle categorie che più mi interessano, e da li mi capita di notare le altre foto postate su flickr dall'utente. Vedo complicato il verso contrario..dalle foto sul gruppo di flickr ricollegarsi al post sul forum  :huh:

Secondo me ha poco senso, tanto chi pubblica qui foto da flickr posta automaticamente il link alla foto, chi pubblica in altro modo la fa perchè non usa flickr e quindo vedo il gruppo come un doppione senza particolare funzione. Io di solito cerco di guardare tutte le foto delle categorie che più mi interessano, e da li mi capita di notare le altre foto postate su flickr dall'utente. Vedo complicato il verso contrario..dalle foto sul gruppo di flickr ricollegarsi al post sul forum :huh:

Esatto.. Unica cosa secondo me interessante sarebbe creare una pagina galleria dove si vedono solo le foto postate su critica foto tutte insieme, come una modalità di visualizzazione anziché per titoli delle discussioni per fotografie.

in realtà sono andato a vedere, oggi saranno stati pubblicati si e no 7 topic nuovi nella sezione critica..e ci saranno si e no un centinaio di post nuovi (numeri a spanne, non mi funziona "visualizza nuovi contenuti") numeri che permettono tranquillamente di seguire tutto quello che succede.
Anzi a ben vedere c'è chi posta le foto da altri siti, quindi quelle andrebbero perse...in più vero sarebbe lasciato tutto alla precisione e buona volontà di chi pubblica la foto su flikr, troppo complicato..alla fin dei conti basta iscriversi alla pagina flikr di chi si vuole seguire, non servono gruppi o che..quando uno posta qualcosa lo si vede nella home:)