Jump to content
Guest

Picnic

Recommended Posts

Guest

Domenica ho colto la giornata soleggiata per andare a fare un picnic con la mia ragazza in un parco di Torino.

Questo era il nostro cestino della merenda!

Come scatto mi soddisfa molto ma ha comunque delle cose che mi rendono dubbioso, ma aspetto i vostri commenti per vedere se le mie idee sono confermate!

16263704681_0310ff3f78_z.jpg

Picnic by andrea.roggero, on Flickr

Exif:

Canob 6D

Canon 50mm f/1.8 II

F 2.8

T 1/80

Iso 100

Guest

Non è un genere che "capisco", ma lo apprezzo esteticamente, soprattutto visto il tema (cibo & natura).
Mi piace, la trovo rilassante, positiva e familiare.

Forse un po' troppo al centro il cestino, e un po' troppo tavolo in basso. Ma solo per gusto personale.

Mi accodo alle perplessità compositive ed aggiungo che il flare (che ci sta assolutamente) non mi piace molto, è venuto esteticamente male per me. Di contro è piacevolissima l'atmosfera che trasmette, delicata e leggera..in questo senso mi piace molto

credo sia una questione di composizione: cesto troppo al centro come dice abulafia.

fosse stato un po' più in basso per lasciare gli alberi dietro interi avrebbe equilibrato.

magari anche un angolo di ripressa un po' più basso, riducendo l'angolo tra camera e tavolo.

Sono arrivata tardi, ma condivido quanto già detto. La cosa che più mi lascia perplessa è il tanto tavolo in basso. Io avrei tentato una ripresa leggermente più dal basso.

Per il resto la trovo molto gradevole, bello lo sfocato e bella la luce :)

A molti pare che il cesto sia troppo in centro o che c'è troppo tavolo, ma secondo me la composizione è perfetta. L'ombra che genera il cestino sul tavolo mi piace molto (e non so il perchè) e il flare è nel punto giusto al momento giusto! ;)

Mi da un gran senso di pace e lascia l'idea di una giornata passata in ottima compagnia..

Gran bei colori e bello lo sfocato.. Forse avrei scelto un pdr più basso..la centralità o meno é sempre recuperabile tagliando un pò dove serve ;)

L'unica cosa che mi disturba é il flare in basso..