Jump to content
MadEly

Superhorrorfuck

Recommended Posts

Era da tantissimo che non fotografavo un live come si deve e questo venerdì si è finalmente presentata l'occasione.

Proprio quando ero in totale crisi da astinenza fotografica (dopo il set del Grinch ci credete che non ho più preso in mano la macchina fotografica tante erano le altre cose da fare?) ecco che un mio amico fotografo mi fa conoscere questo gruppo strepitoso: i Superhorrorfuck. Vedendo le foto del mio amico non ho potuto resistere... Metal, tatuaggi e tanto trucco teatrale assurdo! Proprio il mio genere!

Sono andata al Live Keller di Curno, uno locale carino, ma il palco.... non era tanto la grandezza (o meglio, la piccolezza!) del palco a preoccuparmi quanto le luci... quali luci????

Posso dire di non aver mai e poi mai visto luci tanto pessime.

Ad aggiungersi alla situazione luminosa decisamente pietosa i musicisti erano dei pazzi furiosi, il cantante non stava fermo un nano secondo!

Ho scattato sempre a 4000 ISO (ma con il senno di poi potevo anche alzarli un po', ma non volevo esagerare, sono sempre terrorizzata dal rumore) e variavo dal 24-70 f2.8 (usato praticamente quasi solo a 24) al 18-35 f3.5-4.5 (chiusissimo! lo cambierò al più presto). Di 250 foto circa che ho scattato almeno un 10% non è da buttare  :blink:

Insomma, alla fine ecco una foto dei Superhorrorfuck!

16122161198_d79dd6e992_z.jpgSuperhorrofuck at Live Keller by Elena Gatti Photography, on Flickr

Per tutto l'album ecco il link: https://www.flickr.com/photos/madely87/sets/72157650344170472/

Guest

Cioè, tu hai paura di una damigella e poi mi fotografi sto coso in tranquillità?
Ma è peggio del pagliaccio triste! :P

Cioè, tu hai paura di una damigella e poi mi fotografi sto coso in tranquillità?

Ma è peggio del pagliaccio triste! :P

AHAHAHAHAHAH sì! In realtà io li trovavo tutti piuttosto piacenti (oddio, forse il cantante no... quello faceva paura anche a me!), ma i miei gusti pendono da un'altra parte  :P

Secondo me il cantante, tra tutti, era il più brutto e il più spaventoso: una sorta di Marilyn Manson in versione Punk  :blink:

16308840582_3967b08142_z.jpgSuperhorrofuck at Live Keller by Elena Gatti Photography, on Flickr

e dire che carnevale è appena iniziato XD bei scatti,hai tirato fuori il meglio anche nella difficoltà :D mi hai ricordato i guerrieri della notte...

Mi spieghi la scelta tecnica di passare dal 24-70 a 18-35? Solo per questione di focale o altro?

e dire che carnevale è appena iniziato XD bei scatti,hai tirato fuori il meglio anche nella difficoltà :D mi hai ricordato i guerrieri della notte...

Mi spieghi la scelta tecnica di passare dal 24-70 a 18-35? Solo per questione di focale o altro?

Solo per questione di luminosità in realtà: Il palco era piccolissimo e in realtà l'ideale sarebbe stato scattare sempre con il grandangolo, ma il 18-35 è troppo troppo chiuso (infatti lo sto vendendo). Se avessi avuto il 14-24 f2.8 sarebbe stato perfetto  :D