Jump to content
.greta

L'autunno in campagna

Recommended Posts

Come da titolo, uno scatto di qualche mese fa che rappresenta (o almeno spero) la zona in cui vivo durante l'autunno.

post-3702-0-30405200-1421871568_thumb.jp

Dati discatto:

Macchina: Pentax K-30

Obiettivo: Pentax 16-45 f/4

Dist. Focale: 21mm

1/50s  -  f/5.6  -  ISO 200

Credo che se ti fossi abbassata sarebbe venuta bene , così i due terzi inferiori della foto non dicono nulla sono solo un ammasso confuso. 

Grazie del commento, ma se mi fossi abbassata avrei ripreso ancora di più la parte che secondo te è confusa :wacko:

ottima Greta! Mi piacciono molto le foto così... però che cccccavolo anche te con la pentax! ebbbastaaaaa :D :D

Scherzo Abu lo sai vero ;)

Grazie :)  Con la Pentax è stato subito amore a prima vista!  :wub:  :D

Guest

Come si vedono i colori Pentax ^_^
Il 16-45 poi è uno zoometto che per me è anche fin troppo sottovalutato dagli stessi pentaxiani...

Comunque, tornando alla foto: i colori sono la cosa che mi colpisce di più, assieme a quell'albero messo sul lato e tagliato perfettamente a fare da cornice. Bello anche il sole ed il controluce (per regola i pentaxiani scattano sempre in controluce...).

Buona la definizione, ma la composizione la vedo un po' troppo confusa e senza un vero soggetto.
Sarebbero potute essere le abitazioni in fondo, ma sono coperte dalle foglie.
Sarebbero potuti essere i vari "livelli" della vegetazione, ma la metà inferiore è troppo poco grafica e troppo disordianta per creare un effetto armonioso.

Forse sarebbe stato meglio allungare un po' la focale, per schiacciare ulterioremente i piani ed escludere qualcosa sotto.

A conti fatti però è una foto che avrei scattato, tenuto e pubblicato anche io, quindi mi piace :D

ottima Greta! Mi piacciono molto le foto così... però che cccccavolo anche te con la pentax! ebbbastaaaaa :D :D

Scherzo Abu lo sai vero ;)

E che cavolo, già siamo pochissimi, ti lamenti pure? :P

Come si vedono i colori Pentax ^_^

Il 16-45 poi è uno zoometto che per me è anche fin troppo sottovalutato dagli stessi pentaxiani...

Comunque, tornando alla foto: i colori sono la cosa che mi colpisce di più, assieme a quell'albero messo sul lato e tagliato perfettamente a fare da cornice. Bello anche il sole ed il controluce (per regola i pentaxiani scattano sempre in controluce...).

Buona la definizione, ma la composizione la vedo un po' troppo confusa e senza un vero soggetto.

Sarebbero potute essere le abitazioni in fondo, ma sono coperte dalle foglie.

Sarebbero potuti essere i vari "livelli" della vegetazione, ma la metà inferiore è troppo poco grafica e troppo disordianta per creare un effetto armonioso.

Forse sarebbe stato meglio allungare un po' la focale, per schiacciare ulterioremente i piani ed escludere qualcosa sotto.

A conti fatti però è una foto che avrei scattato, tenuto e pubblicato anche io, quindi mi piace :D

E che cavolo, già siamo pochissimi, ti lamenti pure? :P

Grazie Abu ;) Il 16-45 penso sia il miglior zoom Pentax per rapporto qualità (ottima) / prezzo (basso), l'unica pecca è che è un po' cortino. Nel periodo natalizio infatti ho trovato una buona occasione nel mercato dell'usato e ho preso il 17-70 sostituendolo al 16-45 (che sono riuscita a vendere).

Comunque riguardando la foto forse hai ragione sul soggetto non ben chiaro.... :unsure:

Bei colori e bella luce. Anche la composizione mi piace.

Sul soggetto non perfettamente individuato quoto gli altri.

Ma non vedo molte alternative e, nel dubbio, meglio scattare e arricchire il portfolio di un'immagine piacevole! ;-)

Sent by mobile