Jump to content

Recommended Posts

Ciao ragazzi, essendo relativamente nuovo come utente non so se è già stato aperto come argomento questo e anche usando il tasto "cerca" non sono risalito a nessuna discussione utile... (nel caso mi fosse sfuggita chiedo scusa in anticipo).

Ecco che vengo al dunque; ho visto nell'ultima settimana qualche utente del forum sta cambiando attrezzatura, e chi invece cerca qualcosa di usato sicuro che su internet non è MAI troppo sicuro.

Allora ho pensato di aprire questo topic per capire se anche agli altri utenti potrebbe interessare.

Io nella mia piccola esperienza da forumista in generale ho visto funzionare bene la regola "dei 50 messaggi per poter partecipare al mercatino" oppure unito ai 50 messaggio anche la richiesta scritta a un Moderatore se non addirittura all'admin. Poi sarebbe strutturato semplicemente sulla fiducia reciproca tra utenti. Ovviamente mettendo il limite dei messaggi, si limita anche la visita sgradita di persone che si iscrivono solo per vendere o fare spam!!

Io sono sempre stato molto soddisfatto di acquisti fatti tramite altri appassionati di qualsiasi genere si parli, e nel malaugurato caso ci fosse qualcuno che tira fregature si riuscirebbe in poco tempo a isolare, cosa che in generale su internet non potrei mai sapere, visto anche l'esempio che ci ha portato MadEly.

Che ne pensate? E soprattutto Alberto cosa ne pensi? :)

Guest

Mi sembra che se ne fosse già discusso, ma all'epoca eravamo veramente troppo pochi per pensarci seriamente.

In realtà anche adesso il numero degli iscritti non mi sembra tale da giustificare un mercatino proprio oltre quelli già esistenti sul web, anche perché si porterebbe dietro oneri di moderazione un po' più pesanti, probabilmente l'adozione di qualche modifica alla piattaforma per permettere l'accesso alla sezione solo a qualche utente e ad altri no, e quasi sicuramente anche qualche controversia (mai visto un mercatino esente, per quanto onesti ed amichevoli siano gli utenti).

Vediamo che ne dicono gli altri, e soprattutto che ne dice l'amministratore-proprietario-solo e unico dio ( :P ).

Sì, era stato chiesto tempo fa. Non credo che aprire un mercatino qui darebbe maggiore sicurezza rispetto all'acquisto. Per quanto un forum sia di alta qualità, qualche mela marcia si trova sempre. 

Penso una sezione del genere avrebbe senso solo se garantisse qualcosa di meglio o di diverso rispetto ad altri siti analoghi. Per ora non credo ci sarebbero le condizioni per farlo.