Jump to content

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ieri ho scattato questa foto all'arco olimpico di Torino. Soggetto molto fotografato...io ho provato a dargli un carattere più personalizzato nella conversione bw!!!

Dati di scatto: f11 - 35mm - 1/250 - ISO 100

16399879166_dc5a464f98_c.jpgArco olimpico by MarcYz184, on Flickr

In pp chiarezza, contrasto e piccolo crop!

Che ne pensate? grazie!!!

Grazie Doctorow, in effetti in basso a destra complice lo scuro dello sfondo e l'ombra creata dal ponte è venuto fuori illeggibile!!! Dici che è sottoesposta? Ho calcato un pelo più del mio solito la mano...altrimenti mi dicevi che era grigia :P

Grazie per i consigli!!!

Guest

Ad un primo impatto mi piace molto, osservando meglio mi pare un po' scura e sottoesposta a dx, dove lo sfondo finisce per impastare la composizione.

Forse c'è anche troppo cielo, un crop in altro avrebbe aiutato a concentrare l'attenzione sull'arco.

+1.

Ed in più aggiungo che a me l'arco sembra anche troppo centrale, la curva che disegna viene staticizzata dalla composizione.

Visto che la diagonale sinistra è interessante, e l'arco la continua, taglierei un fettone a destra per dinamizzare un po' il tutto.

Per me continua ad esserci qualcosa nel B/n che non rende come dovrebbe.

La butto li, magari non si ottiene nulla di buono, ma io proverei a lavorare selettivamente sui colori dopo la conversione, in modo da aumentare la luminosità di alcuni di essi, e creare più contrasto.